squadra

Juric: “Vojvoda non mi è piaciuto per niente! Sanabria poteva fare meglio, in mezzo…”

Juric: “Vojvoda non mi è piaciuto per niente! Sanabria poteva fare meglio, in mezzo…” - immagine 1
Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato così dopo il pareggio contro la Roma: “Fino al 70′ abbiamo dominato. Poi è cambiata la partita e ci è mancata clamorosamente fisicità per reagire e portare il risultato a casa....
Guglielmo Cannavale

IvanJuric, allenatore del Torino, ha parlato così dopo il pareggio contro la Roma: “Fino al 70' abbiamo dominato. Poi è cambiata la partita e ci è mancata clamorosamente fisicità per reagire e portare il risultato a casa. C'erano tutti i presupposti per farlo. Mancavano anche i cambi giusti, visto che eravamo senza Lukic, Aina e Schuurs. C'è tantissimo rammarico, perché per 70 minuti abbiamo fatto una grandissima partita”, riporta Toronews.

LINETTY - "Ha fatto benissimo insieme a Ricci. Sono molto contento di loro. Linetty sta facendo molto bene quest'anno, l'anno scorso giocava meno e lo schieravo sulla trequarti perché avevamo giocatori diversi. Lui, Ricci e Lukic mi danno grandi soddisfazioni”.


CLASSIFICA - "Siamo andati oltre le mie aspettative, considerando che abbiamo perso anche un punto di riferimento come Bremer. I ragazzi sono splendidi, hanno lavorato tantissimo e fatto splendide partite. Il bilancio è molto positivo, ora dobbiamo completarci per essere ancora più competitivi”.

PAREGGIO - "Il pareggio brucia tanto. Abbiamo fatto per 75' una grande partita, negli ultimi 15' ci è mancata fisicità, cambi e gioco. Cose che una squadra deve avere per portare una partita a casa. In mezzo a tanti attaccanti bisogna avere una struttura fisica diversa per reggere. I ragazzi poi sono stati fantastici, alcuni hanno fatto tre partite in una settimana e si è visto un po' di calo, ci sta. Fare partite così e non portare tre punti a casa è un'occasione sprecata”.

SANABRIA - “Ci sono partite e partite. In certe partite va bene giocare senza attaccante puro, in altre preferisco averlo. Sanabria ha fatto molto bene ma ha sbagliato due gol in situazioni che poteva fare meglio. Si è trovato nella situazione giusta, peccato che ha sbagliato. La scelta è stata questa. Contro la Sampdoria la situazione era diversa”.

VOJVODA - “Scelta tecnica? Sì, non mi è piaciuto per niente”.

STANCHEZZA - “Vlasic, Linetty e Zima faticavano perché hanno giocato tre partite in una settimana. Ma negli ultimi minuti le partite cambiano, con tutti quei lanci lunghi. Se hai uno in avanti che tiene palla, la porti a casa facile. La Roma può permettersi dei cambi che ti mettono pressione e alla fine pareggi. Il rammarico è enorme, quando la partita diventa sporca devi rispondere in modo diverso. Non devi più pensare a dominare, ma a portarla a casa”.

DALL’ANNO SCORSO - “Penso che abbiamo perso giocatori quasi insostituibili come Bremer, centrocampisti e attaccanti che non abbiamo sostituito. I ragazzi sono stati fantastici. Chi c’era già l’anno scorso conosceva il modo di giocare, gli altri si sono integrati bene. Il gruppo è fantastico come atteggiamento ma io vorrei qualcosa in più; vincere gare come questa ti dà ambizioni diverse. Così siamo soddisfatti e contenti ma siamo sempre lì”.