news

Il rigorista del Toro? Ecco chi è e cos’è successo! Ventura: “Tra Immobile e Maxi…”

Il rigorista del Toro? Ecco chi è e cos’è successo! Ventura: “Tra Immobile e Maxi…” - immagine 1
Chi è il vero rigorista del Torino? L’errore di Maxi Lopez contro il Carpi ha aperto alla bufera, specialmente perché mezza Italia al fantacalcio sperava in Ciro Immobile. E allora La Stampa ha voluto ricostruire la verità: “Un...
Fabrizio Romano

Chi è il vero rigorista del Torino? L'errore di Maxi Lopez contro il Carpi ha aperto alla bufera, specialmente perché mezza Italia al fantacalcio sperava in Ciro Immobile. E allora La Stampa ha voluto ricostruire la verità: "Un “teatrino” già visto e purtroppo per il Toro con lo stesso risultato. Se sbagliare è umano e Maxi Lopez finora era sempre stato infallibile con 2 gol su 2 tentativi, la confusione dal dischetto si è rivelata di nuovo diabolica per la squadra granata. Già, perché il gesto dell’argentino di appropriarsi immediatamente della sfera per battere il rigore allontanando un compagno, nell’occasione Immobile che aveva tirato e segnato gli ultimi 2, sugli schermi dell’Olimpico era già andata in onda alla 12esima giornata dello scorso campionato contro un’altra squadra emiliana, il Sassuolo".

Insomma, un gesto forte di Maxi Lopez. Che Ventura non ha smentito, anzi: "La verità è che abbiamo due rigoristi, Maxi e Ciro. Tra loro due, se sono in campo entrambi, si decide: Maxi Lopez in questo caso ha preso palla e ha calciato. Tutto qui...". Sarà sempre guerra, quindi. E Beppe Vives, leader del Toro, conferma la confusione: "Ci servirà da lezione, non sapevamo chi fosse il rigorista anche perché non ci eravamo praticamente mai trovati con Ciro e Maxi insieme in campo. Il vero problema è che a tutti noi è mancata lucidità, io per primo ho sbagliato passaggi che non avrei mai fallito in altri momenti".