news

Gazzetta: “Asensio e il Milan, è arrivato il verdetto di Pioli: lo giudica così”

Gazzetta: “Asensio e il Milan, è arrivato il verdetto di Pioli: lo giudica così” - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, Marco Asensio è una priorità per il Milan tanto che è arrivato anche il via libera di Stefano Pioli. “L’allenatore lo giudica come un top player e ha dato il sì ai dirigenti per procedere...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello SportMarco Asensio è una priorità per il Milan tanto che è arrivato anche il via libera di Stefano Pioli. "L'allenatore lo giudica come un top player e ha dato il sì ai dirigenti per procedere all'operazione, considerato uomo perfetto per le notti di Champions", si legge sullo spagnolo.

La rosea entra poi nel dettaglio delle valutazioni di Pioli - e del Milan in generale - sul giocatore: "Asensio piace a Pioli ma ovviamente non solo a lui. Per il d.t. Maldini, ad esempio, lo spagnolo del Madrid è uno di quei profili in grado alzare il livello anche in Europa, pensiero condiviso dal d.s. Massara. Investendo sul suo talento adattabile in due posizioni da rinforzare, poi, i dirigenti del Portello ottimizzerebbero le risorse di mercato e destinerebbero il resto del budget a mediano e difensore centrale, altri ruoli da potenziare. Il curriculum di Asensio può soddisfare anche le esigenze della proprietà, pronta a investire sui calciatori di talento e con margini di miglioramento: Marco ha 26 anni, è nel pieno della carriera e affermarsi da protagonista in rossonero dopo i trionfi con il Real ne accrescerebbe ulteriormente il valore economico".


[adv]