squadra

FLASH – Stop Abraham, ecco la prima diagnosi alla spalla! Mourinho: “Cosa filtra”

FLASH – Stop Abraham, ecco la prima diagnosi alla spalla! Mourinho: “Cosa filtra” - immagine 1
Pesante sconfitta per la Roma, che ha perso 4-0 contro l’Udinese. E c’è un’altra brutta notizia, si è fermato Tammy Abraham. L’attaccante l’inglese è uscito a un quarto d’ora dalla fine per un problema alla spalla. Come riporta Sky,...
Guglielmo Cannavale

Pesante sconfitta per la Roma, che ha perso 4-0 contro l’Udinese. E c’è un’altra brutta notizia, si è fermato TammyAbraham. L’attaccante l’inglese è uscito a un quarto d’ora dalla fine per un problema alla spalla. Come riporta Sky, si è già sottoposto ai primi accertamenti che hanno evidenziato l’entità dell’infortunio: trauma contusivo alla spalla sinistra. A questo punto è da valutare per la partita di giovedì in Europa League. Ma comunque non è uno stop serio: "Non sembra nulla di grave per Abraham", ha detto Mourinho. Queste tutte le parole dell'allenatore portoghese dopo la partita con l'Udinese, a DAZN e in conferenza.

PARTITA - "Partita difficile. Avversario che sa giocare questo tipo di partite. Se vuoi vincere, non puoi andare sotto in questo tipo di partite. Siamo entrati molto bene e abbiamo creato un'occasione con Paulo (Dybala, ndr), che, per me, è stato il migliore in campo. Non siamo stati fortunati, basti pensare al palo o al rigore che non ci è stato dato. Preferisco perdere una partita 4-0 che quattro partite 1-0. La mia Roma gioca contro un'altra squadra - prosegue lo Special One -. Abbiamo preso quattro gol, anche a causa di errori individuali ma, nella mia squadra, gli errori individuali diventano sempre degli errori collettivi. Loro sono una squadra che cerca di fare tutto per non fare niente".


CLASSIFICA - "Siamo tutti lì. Ripeto, meglio perde una partita 4-0 che quattro partite 1-0".

ARBITRO - "Quando l'hanno designato per la nostra partita non ho avuto una buona sensazione. Se vediamo la prima ammonizione, è un giallo da artista. Quando si perde 4-0 è ridicolo parlare dell'arbitro, penso non sarebbe neanche giusto dire che abbiamo perso per l'arbitro, abbiamo pagato gli errori che abbiamo fatto. Non ti nascondo che quando è una partita fisica come questa il primo giallo arriva all'artista della partita è un po' contradditorio, il mio principio è sempre lo stesso, prima delle gare non parlo mai di arbitri, dopo la gara posso dire che con lui il nostro feeling è scarso e con loro è stato buono. Non abbiamo però perso per l'arbitro, non ha fatto neanche una partita disastrosa, ha fatto una partita al suo livello".

DYBALA - "Oggi siamo stati sfortunati, abbiamo regalato due gol che hanno fatto poi la storia della gara. Parlo di sfortuna perché l'inizio è stato di qualità con l'occasione creata da Dybala, per me è il migliore è in campo, chiaro che dopo aver perso 4-0 qualcuno può mettersi a ridere, ma ha dato qualità, ha avuto carattere. Abbiamo regalato la gara con errori individuali che poi diventano collettivi, se vogliamo andare ancora più lontano gli errori individuali diventano i miei errori".

PELLEGRINI CENTROCAMPISTA - "Abbiamo giocato già con Pellegrini in quella posizione, ho fatto il commentatore per un po' in Inghilterra, quanto è facile, quando ti siedi su una panchina diventa tutto più difficile".

[adv]