news formazioni

Empoli-Roma, le probabili formazioni: da Pjaca e Marin fino a Zaniolo e Celik

Empoli-Roma, le probabili formazioni: da Pjaca e Marin fino a Zaniolo e Celik - immagine 1
Si chiude questa sera alle 20.45 la 6a giornata di Serie A dopo le gare del weekend. Alle 20.45 è in programma Empoli-Roma, che chiude il turno di campionato e fantacalcio. Di seguito le probabili formazioni scelte da Zanetti e Mourinho per la...
Alessandro Cosattini

Si chiude questa sera alle 20.45 la 6a giornata di Serie A dopo le gare del weekend. Alle 20.45 è in programma Empoli-Roma, che chiude il turno di campionato e fantacalcio. Di seguito le probabili formazioni scelte da Zanetti e Mourinho per la sfida.

EMPOLI - I soliti ballottaggi in casa Empoli per Zanetti, che deve sciogliere i dubbi soprattutto a centrocampo e sulla trequarti. Davanti a Vicario pronta la linea a quattro composta da Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. In cabina di regia sorpasso di Marin su Grassi, con Haas, Bandinelli e Henderson in corsa per due maglie (favoriti i primi). Sulla trequarti c’è Pjaca in pole su Bajrami, Zanetti ha annunciato che tra i due sarà staffetta con la possibilità di vedere entrambi in campo anche. Davanti la coppia Satriano-Lammers, con Destro indisponibile; verso il ritorno in panchina invece Cambiaghi post infortunio.


ROMA - Riecco Nicolò Zaniolo tra i convocati di casa Roma. Problema alla spalla smaltito, è a disposizione per Empoli dopo i segnali degli ultimi giorni. Partirà dalla panchina, ma secondo Il Temponon è escluso un suo impiego nel corso della ripresa. Ci saranno Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham, che ha smaltito la contusione alla spalla. A centrocampo la vera novità: per il quotidiano Camara si prepara a prendere il posto di Cristante al fianco di Matic. A destra tocca a Celik visto che Karsdorp (out) è alle prese con un fastidio al ginocchio, a sinistra a Spinazzola visto che Zalewski (out) sta smaltendo un affaticamento muscolare. Straordinari in difesa per Mancini, Smalling e Ibanez, col ritorno di Rui Patricio in porta rispetto alla coppa.

[adv]