LAURIENTÉ - "Sta migliorando perché sta imparando la lingua e si sta applicando sotto l'aspetto tattico. È un giocatore a cui devi chiedere il meno possibile e metterlo dentro alla squadra, deve trovare più continuità perché in allenamento ogni tanto si prende delle pause che su porta anche in partita. Nelle situazioni di uno contro uno è un giocatore importante. Puoi sfruttare le sue qualità, ancor di più se le squadre avversarie accettando di giocare a uomo. Ricorda Boga per certi aspetti, ma rispetto a Boga ha una conclusione più efficace. Può diventare ancora più forte se trova più continuità in partita".
PRESTAZIONE - "Sono stati bravi i ragazzi, siamo stati efficaci quando recuperavamo palla e siamo stati in partita contro una squadra trascinata dal suo stadio. Non era semplice. In 10 anni di Seria A, il Sassuolo non aveva mai vinto all'Olimpico contro la Roma, lo dico per i ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario".
RIMPIANTI - "Come sarebbe andata con Pinamonti, Laurienté e Berardi sempre al meglio? Io non guardo a questo perché se siamo questi oggi è merito del percorso che abbiamo fatto. Siamo cresciuti come spirito di squadra. Abbiamo commesso errori oggi, avremmo potuto segnare senza prendere gol nel secondo tempo".
REAZIONE - "Prima c'era uno spirito di squadra altalenante, il mercato è iniziato a novembre nello spogliatoio. Non è semplice gestire i movimenti ed ora posso scegliere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA