news

Di Marzio: “Italiano preferito di De Laurentiis per il Napoli. Ma c’è un nome a sorpresa”

Di Marzio: “Italiano preferito di De Laurentiis per il Napoli. Ma c’è un nome a sorpresa” - immagine 1
Sembra proprio essere Vincenzo Italiano l’obiettivo numero uno di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Il presidente azzurro ha dichiarato di avere sul tavolo più di 20 candidature, ma il tecnico della Fiorentina è oggi il...
Marco Astori

Sembra proprio essere Vincenzo Italiano l'obiettivo numero uno di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Il presidente azzurro ha dichiarato di avere sul tavolo più di 20 candidature, ma il tecnico della Fiorentina è oggi il nome che più lo scalda, anche alla luce delle sue recenti dichiarazioni di apprezzamento. Gianluca Di Marzio ha spiegato così la situazione negli studi di Sky.

"Non ci sono clausole per Italiano: ha un contratto con la Fiorentina e deve arrivare l'avallo dalla società viola per lasciarlo andare. Dato che i rapporti fra De Laurentiis e Commisso sono buonissimi, le parole di Aurelio sono più indirizzate a chi assiste Italiano. Nel gergo di De Laurentiis, lui ha detto che Italiano è il suo preferito ma lascerà agli agenti di Italiano cercare di capire se ci sono i margini per portarlo via dalla Fiorentina.


La Fiorentina ha già in casa un allenatore bravo come Alberto Aquilani che ha fatto bene con la Primavera e nel caso caso si arrivasse a questa situazione penso che la Fiorentina possa prendere in considerazione questa soluzione di promuove Aquilani. Il dossier Galtier è sul tavolo di De Laurentiis, è stato proposto da alcuni intermediari e lui non ha detto no, vuole aspettare. Non va escluso che possa essere il nome a sorpresa".