E’ un Eusebio Di Francesco amareggiato quello che si presenta in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus. L’allenatore del Sassuolo ha redarguito i suoi per alcune imprecisioni: “Mi aspettavo qualcosa di più dai miei davanti,...
E’ un Eusebio Di Francesco amareggiato quello che si presenta in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Juventus. L’allenatore del Sassuolo ha redarguito i suoi per alcune imprecisioni: “Mi aspettavo qualcosa di più dai miei davanti, siamo stati bravi all'inizio a tenerli bassi, ma in generale non c'è stata partita. Ci sono stati superiori a livello fisico, anche i centrali di difesa hanno fatto una gara perfetta a livello tattico. Io ho scelto Matri che ha bisogno di qualcuno che lo assiste per avvicinarsi all'area, infatti ha segnato 4 gol nelle ultime due giornate”. Spiegato, dunque, il motivo dell’assenza di Defrel dal 1’.
LE SCELTE - “Non ci siamo mossi in maniera omogenea, sul secondo gol Cannavaro ha fatto una giocata forzata che non ha senso, e sotto di due gol diviene durissima. Sicuramente rifarei le scelte che ho fatto, come terzino destro non avevo molta scelta, Lirola infortunato, Gazzola ha fatto solo due allenamenti con noi. In teoria Antei doveva vincere più contrasti di testa con Mandzukic, essendo un centrale. Tutti parlano dell’attacco della Juve, a me hanno impressionato i loro centrali di difesa”.