squadra

Da Barreca a Brozovic: le sette gerarchie che cambiano. E Krejci fa il terzino!

Da Barreca a Brozovic: le sette gerarchie che cambiano. E Krejci fa il terzino! - immagine 1
Dall’ultima giornata alla prossima, cambiano le gerarchie e bisogna stare attenti al fantacalcio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Sarri ha scelto il regista per la missione secondo posto: è Jorginho, che in questa fase viene...
Guglielmo Cannavale

Dall'ultima giornata alla prossima, cambiano le gerarchie e bisogna stare attenti al fantacalcio. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Sarri ha scelto il regista per la missione secondo posto: è Jorginho, che in questa fase viene preferito a Diawara. C'è stato quindi il controsorpasso rispetto agli ultimi mesi. Nel Napoli i fantallenatori sono preoccupati anche per Zielinski, che è partito dalla panchina nelle ultime due di campionato e in Champions League. Toccherà di nuovo a lui (da ex) contro l'Empoli? Ora la concorrenza si è fatta più dura, oltre ad Allan c'è anche Rog.

[adv]

Occhio a Barreca nel Torino, perché è tornato il titolare di inizio anno: Molinaro. Il giovane terzino è rimasto titolare nonostante il ritorno dell'ex Juve e Stoccarda, ma ora Mihajlovic ha una soluzione in più e contro la Lazio si è visto in campo nella ripresa il laterale più esterno. L'allenatore ne ha parlato così: "Ero in dubbio se far giocare Molinaro o Barreca dall’inizio. Fisicamente c’è, mi serve recuperarlo dal punto di vista atletico per tornare a contare su di lui appieno".


L'Inter vince e Pioli non cambia: la squadra tipo ora è con il 4-2-3-1 dove gli esclusi sono due, Murillo e Brozovic. In difesa Medel-Miranda è la coppia titolare, il colombiano al massimo può insidiare Ansaldi come terzino (D'Ambrosio passerebbe a sinistra). A centrocampo ora è dura trovare spazio per il croato, ora pienamente recuperato, perché Banega ha messo in panchina Joao Mario e Kondogbia sta facendo molto bene.

Anche Fiorentina-Cagliari ha dato dei segnali per il fantacalcio. Non una grandissima partita per Tello, ma ha comunque fatto l'assist finale per Kalinic. Lui da una parte, Chiesa dall'altra: sono loro al momento gli esterni della Fiorentina, più dietro Milic e Olivera. Nel Cagliari Rastelli sta dando fiducia al modulo a una punta, che è Borriello. Rischierà quindi ancora la panchina Sau. Solo per la prossima giornata, vista l'emergenza in difesa e le squalifiche di Torosidis e Masina, Donadoni sta pensando alla pazza idea Krejci terzino sinistro, come riporta il Resto del Carlino. L'alternativa è Helander spostato come laterale.