scambi fantacalcio

Cosa fare con chi è rimasto, tra svincoli e scambi: da Morata e Miranchuk fino a Nandez

Cosa fare con chi è rimasto, tra svincoli e scambi: da Morata e Miranchuk fino a Nandez - immagine 1
Dopo aver visto tutti i nuovi acquisti dell’ultimo giorno di mercato, è tempo di vedere anche chi è rimasto. Niente cessione, niente addio. Loro sono rimasti. E vediamo cosa fare al fantacalcio, tra scambi e svincoli. MORATA – Una...
Guglielmo Cannavale

Dopo aver visto dell'ultimo giorno di mercato, è tempo di vedere anche chi è rimasto. Niente cessione, niente addio. Loro sono rimasti. E vediamo cosa fare al fantacalcio, tra scambi e svincoli.

MORATA - Una delle sorprese di questo calciomercato. È rimasto nonostante l’arrivo di Vlahovic. Ora molti fantallenatori sono preoccupati e chiedono se svincolarlo o no. A meno che non ci sia una questione di crediti (grossa cifra spesa all’asta e possibilità di riprendere tutto) Morata non è da svincolare. Perché è vero che con Vlahovic avrà meno spazio, ma possono anche giocare insieme. E in più coi cinque cambi difficilmente non prenderà voto. Le sue quotazioni calano inevitabilmente, ma non al punto da svincolarlo. Difficile comunque possa invertire in modo netto i numeri che ha ottenuto fin qui: 5 gol e 1 assist. Giocando meno dall’inizio, magari prenderà anche qualche insufficienza in meno. Negli scambi vale poco, si può comunque scambiare se cercate un titolare. Oppure andare a prendere se siete coperti e ve lo regalano.


MIRANCHUK - Alla fine è rimasto, niente Lazio. L’Atalanta non lo ha liberato nonostante l’infortunio, che lo terrà fuori per circa un mese. Per lo svincolo dipende anche da quanto incassate, è uno di quei giocatori sacrificabili per fare mercato di riparazione. È quindi uno svincolabile, principalmente a causa dell’infortunio. Ad esempio se dando via Miranchuk potete prendere Sergio Oliveira, è da fare subito. Si può comunque anche tenere, ma solo se lo potete aspettare e per voi è un jolly. Più difficile in questo momento scambiarlo, in queste dinamiche l’infortunio pesa. Miranchuk sarebbe stato più interessante senza questo stop, vista la situazione di Ilicic. E anche se fosse andato via, magari al Genoa. All'Atalanta continuerà ad alternarsi e dipenderà tanto da Josip. Una volta rientrato, sarà poi un giocatore su cui poter contare al fantacalcio. Da mettere anche da subentrante.

NANDEZ - Tantissime voci, ma è rimasto. Niente Juve, che ci ha provato fino all’ultimo giorno. Ora bisogna vedere con quale spirito rimarrà, gli era stata promessa la cessione. Dovrà provare a concentrarsi di nuovo sull’obiettivo salvezza, sarà utile a Mazzarri. A meno di sorprese continuerà a essere titolare, quindi non va svincolato a tutti i costi. Anzi, si può tenere per gli ultimi slot. In caso di trasferimento alla Juve avrebbe giocato meno. Ora è infortunato ma verso il rientro.

KAIO JORGE - Poteva essere collegato a Nandez, ma è rimasto pure lui. Kaio Jorge ha giocato pochissimo e in più ora è arrivato Vlahovic. Si può svincolare, ha poco spazio.

AMRABAT - Poteva andare al Tottenham, che invece ha preso Bentancur. Alla Fiorentina non gioca quasi mai: è bocciato, meglio svincolarlo subito se lo avete.

IZZO - Dal Cagliari alla Salernitana. Poteva andare via ma è rimasto al Torino, niente cessione. Poteva diventare interessante per l’asta di riparazione, così è da svincolare.

CASTILLEJO - Ha detto no alla Sampdoria, che lo voleva. Resta al Milan e non bisogna puntare su di lui, perché non gioca praticamente mai. Da svincolare se lo avete.

DEFREL - Sampdoria ma non solo, aveva diverse possibilità a fine mercato. Ma niente da fare. Rimane al Sassuolo e continuerà sulla linea della prima metà di stagione. Niente di indimenticabile: 1 gol e 1 assist. Si può svincolare.

[adv]