primo piano

CONSIGLI – “Lo metto o no?”. Dubbi risolti, dieci scelte delicate per questa giornata

CONSIGLI – “Lo metto o no?”. Dubbi risolti, dieci scelte delicate per questa giornata - immagine 1
Quando i dubbi vi assalgono per la formazione del fantacalcio, la soluzione si fa atroce. Difficile, complessa, un aiuto può essere determinante. “Lo metto o no?“, la classica domanda a se stessi. In vista della 35ma giornata in arrivo,...
Fabrizio Romano

Quando i dubbi vi assalgono per la formazione del fantacalcio, la soluzione si fa atroce. Difficile, complessa, un aiuto può essere determinante. “Lo metto o no?“, la classica domanda a se stessi. In vista della 35ma giornata in arrivo, abbiamo analizzato dieci scelte delicate da fare per la formazione da schierare.

[adv]

- Gonzalo Higuain e Miralem Pjaic: due così si mettono, ancor più se non si saprà la formazione fino all'ultimo. Copritevi con riserve sicure.


- José Callejon: tenerlo fuori in certe partite è un delitto. Lo consigliavamo a San Siro, lo consigliamo per il Cagliari.

Patrik Schick: questa volta, schierarlo è pericoloso. Partita difficile, spalla dolorante, ha lavorato poco col gruppo. Prudenza.

Andrea Belotti: è un caso che si presenta spesso. In queste situazioni, escludetelo solo se avete alternative eccellenti; se per mettere il Thereau di turno, assolutamente no.

Papu Gomez: da mettere, se poi non gioca dovete essere coperti. Ma per riconoscenza e forma, tenerlo fuori è impensabile. Anche perché ha chances di esserci.

Ivan Perisic: consigliato. Può essere un protagonista di giornata, viene da un momento negativo e tanti sono in dubbio. Per noi, si può mettere.

Mattia Destro: non da primissima fascia per questa giornata, ma in una condizione fisica e mentale sicuramente diversa. Lanciatelo se non avete grosse alternative.

Carlos Bacca: no, grazie. Perché se gioca fa fatica spesso in partite del genere, ma rischia di rimanere in panchina... meglio altre mosse.

Radja Nainggolan: in molti chiedono se metterlo visto il momento no. Risposta secca: lanciatelo. Il Ninja a San Siro si ispira, in panca non si tiene. Mai.