squadra

Cairo: “Juric resta sicuramente e rispondo su Miranchuk e Vlasic”. Allenatore confermato post summit

Cairo: “Juric resta sicuramente e rispondo su Miranchuk e Vlasic”. Allenatore confermato post summit - immagine 1
Ivan Juric rimane al Torino. Il presidente del club Urbano Cairo ha parlato dopo la sconfitta di ieri dei granata contro l’Inter, a partire dai riscatti dei giocatori in prestito ma anche dell’allenatore: “I riscatti di Vlasic...
Andrea Agostinelli

Ivan Juric rimane al Torino. Il presidente del club UrbanoCairo ha parlato dopo la sconfitta di ieri dei granata contro l'Inter, a partire dai riscatti dei giocatori in prestito ma anche dell'allenatore: "I riscatti di Vlasic e Miranchuk? Vediamo, c'è tutto il tempo per fare le cose. Il rinnovo di Djidji? Quando facciamo diremo tutto".

Cairo aveva anche annunciato la permanenza di Juric: "Resta? Sicuramente sì. Questa è stata una buona stagione in cui abbiamo fatto tre punti in più e abbiamo fatto vedere un buon gioco con dei giovani che sono cresciuti e tante buone cose". Ivan Juric aveva risposto così sul suo futuro chiedendo delle garanzie tecniche: "Domenica dobbiamo parlare e vediamo cosa ne pensa il presidente. Poi decidiamo se proseguire e come proseguire. Vediamo cosa propone. Se non si riscattano i giocatori cambia la mia idea? È chiaro... Se l'obiettivo è questo, è tutto inutile. Ciò che è successo l'anno scorso è stato pesante. Alcuni li sostituisci, altri abbiamo sbagliato acquisti, è chiaro che certe cose sono importanti".


L'incontro c'è stato ed è stato positivo, perché è stata confermata la permanenza di Juric. Così TMW: "Ivan Juric rimarrà al Torino anche per la prossima stagione. Il tecnico granata ha infatti incontrato quest'oggi il presidente Urbano Cairo, ricevendo le giuste garanzie. Juric, quindi, rispetterà il contratto in scadenza nel 2024 e l'obiettivo sarà migliorare i 53 punti ottenuti in questa stagione, ma soprattutto riprovare a raggiungere l'Europa, una missione fallita quest'anno. Adesso, la squadra riprenderà la preparazione nella seconda settimana di luglio, probabilmente il 10 anche se non è ancora stata fissata una data precisa, e poi partirà per il consueto ritiro pre-campionato, a Pinzolo".