Davide Astori è finalmente pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Serie A, questa volta con la maglia della Fiorentina. Dopo essere stato ad un passo dal Napoli, il cui trasferimento è saltato a causa della questione relativa ai diritti...
Davide Astori è finalmente pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Serie A, questa volta con la maglia della Fiorentina. Dopo essere stato ad un passo dal Napoli, il cui trasferimento è saltato a causa della questione relativa ai diritti d'immagine, Firenze sarà la sua nuova casa. La stagione passata a Roma è stata disastrosa, su questo non ci piove, tante amarezze e poche gioie.
Ora per lui una nuova avventura, alla base di Paulo Sousa. Serve voltare pagina, far ricredere tutti, deve riscattarsi. Le cose devono e dovranno cambiare per lui, con gli Europei 2016 sullo sfondo, una vetrina molto affascinante per un difensore del suo calibro. Partirà da titolare, salvo qualche colpo di mercato. Può essere schierato sia come centrosinistra sia in una difesa a 4 che in una difesa a 3. Il cambio di piazza gli farà bene, soprattutto con un allenatore che cura la fase difensiva come Sousa. Sarà il caso di puntarci? Probabilmente sì, ma con toni molto moderati. Non deve essere una delle vostre prime scelte, se i prezzi si alzano lasciatelo. Ma se nessuno lo vuole, occhio: Astori può diventare un'ottima opportunità.