squadra

Zaffaroni: “Le condizioni di Ngonge e Duda, ora gli esami! Verdi, Gaich, Lasagna, Lazovic…”

Zaffaroni: “Le condizioni di Ngonge e Duda, ora gli esami! Verdi, Gaich, Lasagna, Lazovic…” - immagine 1
Infortuni per il Verona, che ha perso Ngonge e Duda contro lo Spezia. Dopo la partita ne ha parlato l’allenatore dell’Hellas Marco Zaffaroni, come ripreso da Tmw. NGONGE – “Abbiamo avuto l’intoppo di dover fare due...
Guglielmo Cannavale

Infortuni per il Verona, che ha perso Ngonge e Duda contro lo Spezia. Dopo la partita ne ha parlato l'allenatore dell'Hellas Marco Zaffaroni, come ripreso da Tmw.

NGONGE - "Abbiamo avuto l'intoppo di dover fare due cambi forzati, ha preso una distorsione. Poi vedremo l'esito degli esami, speriamo che non sia nulla di grave. Ha preso una botta e gli si è probabilmente girata la caviglia. Ha molto dolore".


DUDA - "Duda invece ha preso una botta, un pestone, non riusciva più a correre. Facendo due cambi così ci mancava uno slot, abbiamo comunque stretto i denti senza mollare e sono soddisfatto".

LAZOVIC - "Darko è un giocatore di grande esperienza all'interno di una squadra giovane come la nostra, è un giocatore di grande qualità ed è imprescindibile. Ha giocate e letture importanti, in determinate partite può giocare dentro il campo e per noi è una grande risorsa".

LASAGNA - "Settimana scorsa con la Fiorentina era partito Lasagna, stiamo facendo un po' di rotazioni perché il periodo è molto tirato e difficile. Abbiamo un margine di errore sottilissimo, spendiamo tanto anche dal punto di vista psicologico. Sono rotazioni anche dovute all'aspetto fisico. Lasagna con Gaich? Assolutamente sì, anche nelle prime gare del 2023 Lasagna ha giocato spesso come sotto punta. Ha queste caratteristiche, sicuramente possono giocare insieme".

KALLON - "Da un punto di vista dell'impegno e della dedizione è stato bravissimo: ha fatto rincorse in fase difensiva, non si è mai tirato indietro. Il gol sarebbe stato il giusto premio per la prestazione che ha fatto, peccato che non sia arrivato. Ma la cosa più importante è non mollare e sacrificarsi, sotto questo aspetto la squadra ha fatto bene".

GAICH - "L'abbiamo scelto per le caratteristiche della partita: sapevamo che lo Spezia avrebbe giocato in modo aggressivo e che potessimo andare su qualche palla lunga in più. I due cambi forzati ci hanno un po' condizionato perché abbiamo sprecato due slot: i piani sono un po' cambiati, ma siamo stati bravi a sopperire a questa cosa. I ragazzi sono stati bravi".

PERILLI - "È stato bravissimo: entrare così e rispondere in quel modo in una partita così delicata non era semplice. Lo spirito dev'essere questo, e risposte così fanno ben sperare".

VERDI - "Simone è entrato ad un quarto d'ora dal termine. È coinvolto, l'unità di intenti deve essere fondamentale. Ho messo Kallon perché poteva essere una gara in cui serviva fare qualche rincorsa anche su Reca, è un discorso di caratteristiche. Da qui alla fine serviranno tutti e tutti sono coinvolti".

HIEN - "Hien ha fatto una grande gara contro un giocatore che determina tanto. È temibile per la finalizzazione ma per come fa giocare la squadra, che si appoggia su di lui. Era una gara complicata, Nzola è un brutto cliente, ma complessivamente penso che Isac sia stato bravo. L'abbiamo preparata conoscendo Nzola e penso abbia fatto una grande partita".