[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
squadra

Paris Saint-Germain's Dutch mifielider Georginio Wijnaldum reacts during a presentation ceremony prior to the French L1 football match between Paris Saint-Germain and Racing Club Strasbourg at the Parc des Princes stadium in Paris on August 14, 2021. (Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT / AFP) (Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)
La Gazzetta dello Sport racconta l’allenamento svolto ieri da Georginio Wijnaldum nel ritiro portoghese della Roma. C’è stato il parziale ritorno in gruppo per la prima volta, ma non cambiano i tempi di recupero per il quotidiano.
“Wijnaldum ha lavorato per la prima volta insieme al resto della squadra. Pochi esercizi, anche lui sulla rapidità, per poi continuare a fare il suo programma personalizzato a parte, insistendo sulla forza (i lavori con gli elastici) e iniziando a lavorare con il pallone anche tra i birilli. Che l’olandese si sia aggregato al gruppo non vuol certo dire che il suo recupero sia completato, ma solo che la fase tre (quella della riatletizzazione) procede nel migliore dei modi. Adesso Gini continuerà a fare lavori alternati, a volte con la squadra e a volte no, ma di certo il suo umore è migliorato (e di molto) rispetto anche al passato. Adesso Gini aumenterà i carichi piano piano e lo staff atletico della Roma testerà le reazioni ai vari sforzi. La tabella di marcia, però, è ancora lunga: il suo rientro resta previsto per un periodo che va da metà gennaio a inizio febbraio, subito dopo aver comunque giocato una partita con la Primavera di Guidi”, si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA