news formazioni

ULTIM’ORA – Clamoroso Juve: infortunio per Mandzukic, niente Napoli! Cambia tutto per Higuain

ULTIM’ORA – Clamoroso Juve: infortunio per Mandzukic, niente Napoli! Cambia tutto per Higuain - immagine 1
L’attesissimo verdetto su Gonzalo Higuain è arrivato. Il Pipita è tra i convocati della Juventus per la trasferta contro il Napoli in programma domani sera al San Paolo. L’attaccante argentino si è allenato in gruppo per tutta la...
Alessandro Cosattini

L'attesissimo verdetto su Gonzalo Higuain è arrivato. Il Pipita è tra i convocati della Juventus per la trasferta contro il Napoli in programma domani sera al San Paolo. L'attaccante argentino si è allenato in gruppo per tutta la seduta odierna e volerà con la squadra a Napoli stasera, poi sarà Allegri domani a decidere se impiegarlo o meno dal 1' in base alle sensazioni di Higuain stesso e soprattutto dello staff medico. È ancora dolorante il Pipita, ma vuole stringere i denti per esserci. Soprattutto perché oggi si è fermato Mario Mandzukic per infortunio.

[adv]

STOP MANDZUKIC - L'attaccante croato - si legge sul sito ufficiale della Juventus - "non parteciperà alla spedizione bianconera per problematiche al polpaccio della gamba sinistra". Assenza pesantissima per Allegri, che dovrà quindi valutare chi schierare da prima punta. Dovesse recuperare Higuain ci sarà lui a guidare l'attacco, altrimenti possibile l'ipotesi Dybala falso nove. Ma Higuain farà di tutto per giocare dall'inizio una partita così delicata, a maggior ragione dopo lo stop di Mandzukic. Convocati regolarmente Bernardeschi e Cuadrado, oggi in gruppo. Si è fermato, invece, Benedikt Höwedes per un problema al quadricipite della coscia destra. Il difensore tedesco, alla pari di Mandzukic, non è stato convocato per Napoli.


IPOTESI DI FORMAZIONE - Due su tutte, adesso, le ipotesi di formazione per Massimiliano Allegri: 3-4-2-1 o 4-3-3. Davanti sicuri di una maglia dall'inizio Dybala e Douglas Costa, l'altra se la contendono Cuadrado e Higuain. In caso di difesa a tre pronti Barzagli, Benatia e Chiellini dietro. Col 4-3-3, invece, starebbe fuori uno tra Barzagli e Benatia per lasciar spazio a Matuidi in mediana accanto a Khedira e Pjanic. Due le ipotesi, Allegri oggi a Vinovo ha mischiato le carte, soprattutto dopo gli infortuni di Howedes e Mandzukic.