news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Zapata non convocato! Juve con Bentancur, stop Berardi e Borriello, sorpresa Borini

ULTIME DAI CAMPI – Zapata non convocato! Juve con Bentancur, stop Berardi e Borriello, sorpresa Borini - immagine 1
Dalle conferenze stampa degli allenatori indizi fondamentali in chiave fantacalcio. La 19esima giornata di campionato si aprirà questa sera con l’anticipo delle 20.45 tra Crotone e Napoli: per i fantallenatori è giunto il momento di...
Alessandro Cosattini

Dalle conferenze stampa degli allenatori indizi fondamentali in chiave fantacalcio. La 19esima giornata di campionato si aprirà questa sera con l'anticipo delle 20.45 tra Crotone e Napoli: per i fantallenatori è giunto il momento di schierare la formazione. Di seguito tutte le indicazioni dalle parole degli allenatori e dai campi su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione:

✅ 

[adv]

ATALANTAPalomino non ci sarà contro il Cagliari. "C'è solo Palomino tra i non convocabili per domani. Sembrava avesse recuperato, ma è meglio aspettarlo per il Napoli o per la Roma", ha detto Gasperini in conferenza stampa. Pronto Toloi per affiancare Caldara e Masiello nella difesa titolare di Gian Piero Gasperini. Ilicic potrebbe partire ancora dalla panchina: secondo La Gazzetta dello Sport, da trequartista è stato provato Cristante alle spalle di Gomez e Petagna. In questo caso in mediana spazio a de Roon accanto a Freuler, con Hateboer e Spinazzola da esterni. Voci, infine, su un possibile riposo di Papu Gomez visto l'impegno ravvicinato in Coppa Italia, ma ad ora Gasperini non si è pronunciato in tal senso.


BENEVENTO - Tocca ancora a Belec e non a Brignoli in porta: questo il verdetto della Gazzetta dello Sport in vista della gara col Chievo. In difesa spazio a uno tra Venuti e Letizia con Lucioni, Costa e Di Chiara. A centrocampo nessun dubbio: giocheranno Memushaj, Cataldi e Chibsah. In attacco, invece, vuole stringere i denti D'Alessandro, ma De Zerbi deciderà solo all'ultimo: in caso di forfait, pronto Lombardi per affiancare Puscas e Ciciretti.

BOLOGNA - Dipende tutto dalle condizioni di Palacio e Di Francesco. Donadoni in conferenza stampa ha dichiarato: “Vediamo, fisicamente stanno entrambi bene, i dati sono positivi. Dipende tutto dall’ultimo allenamento”. Entrambi sono convocati, ma il favorito per giocare nel tridente titolare con Verdi e Destro resta Krejci al momento. A centrocampo out lo squalificato Poli: ci sarà uno tra Nagy e Taider con Pulgar e Donsah. Dietro Torosidis (favorito su Mbaye) e Masina da terzini, con Helander e Gonzalez al centro della difesa.

CAGLIARI - Senza lo squalificato Joao Pedro, spazio a uno tra Farias e Sau in attacco, col primo in vantaggio per affiancare Pavoletti. A centrocampo il ballottaggio è tra Faragò e van der Wiel; confermati Ionita, Cigarini (al rientro dalla squalifica), Barella e Padoin. In difesa l’unico ballottaggio è tra Andreolli e Pisacane per affiancare Ceppitelli e Romagna, annunciati da Lopez in conferenza stampa ("I tre titolari sono Ceppitelli, Romagna e Ionita"). In un momento di difficoltà, Diego Lopez vuole cambiare il meno possibile per provare a tornare alla vittoria.

CHIEVO - Tre assenti, uno per reparto. L’ultimo è Gamberini, bloccato da un risentimento muscolare. Fuori anche Castro e Meggiorini. In difesa spazio a Tomovic in coppia con Dainelli; pronti Cacciatore e Gobbi da terzini. Cerca gol Maran, al di là di Inglese: “Stepinski è generoso e istintivo. Crescerà, il suo impegno è encomiabile. Pucciarelli potrebbe cercare di più la soluzione personale, ma aiuta la squadra. Non guardiamo alle assenze. Commetteremmo un errore grave”. Favorito Pucciarelli su Pellissier per affiancare Inglese. In mezzo al campo pronti Bastien, Radovanovic e Hetemaj.

CROTONEUfficiale - Cordaz; Faraoni, Simic, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian.

FIORENTINA - “Oggi Pezzella ha fatto la rifinitura, domattina farà l’ultimo provino: se andrà bene sarà convocato”, ha detto Pioli in conferenza stampa. La Fiorentina dovrebbe scendere in campo ancora col 4-3-3, con Laurini e Biraghi da terzini; in mezzo con Astori ci sarà uno tra Pezzella stesso e Vitor Hugo. In mediana nessun dubbio: spazio a Benassi, Badelj e Veretout. Davanti il tridente composto da Chiesa, Simeone e Thereau.

GENOA - "Lapadula dal 1’? Vediamo. Abbiamo prima dei dubbi riguardo le condizioni di alcuni giocatori come, appunto, Spolli, Rosi e Bertolacci". Diversi i dubbi di formazione di Ballardini in vista della sfida contro il Torino. L'allenatore del Genoa ha certezze solo in difesa, dove giocheranno Izzo, Spolli e Zukanovic. A centrocampo provato Brlek alternato a Bertolacci; intoccabili Veloso e Rigoni. Sulle fasce pronti Lazovic (favorito su Rosi) e Laxalt. Davanti con Taarabt uno tra Lapadula e Pandev: il ballottaggio è più aperto che mai.

INTER - “Dare spazio a chi ha giocato meno? L’ho fatto - ha dichiarato Spalletti in conferenza stampa -. Ora farei un passo indietro più che avanti, ridando certezze a chi c’ha portato fino a qui. Le risposte delle riserve? Le ho avute parziali, diciamo così. Candreva trequartista con Cancelo alto? Antonio ha fatto vedere di essersela cavata anche in quel ruolo. Non farei comunque confusione perché all’inizio abbiamo indovinato di fare leva su un blocco duro e forte. In questo momento andrei più a rafforzare le nostre convinzioni che tirare il cappello per aria rischiando che poi qualcosa non funzioni. Non vedrete grosse novità rispetto all’ultimo periodo”. Pronti Cancelo, Skriniar, Ranocchia e Santon (in ballottaggio con Nagatomo) dietro. In mediana spazio a Vecino e Gagliardini, sulla trequarti confermati Candreva, Borja e Perisic. Davanti capitan Mauro Icardi.

JUVENTUS - La Juve perde Pjanic e Cuadrado in vista del Verona, Allegri ha provato un 4-3-3 nell'ultimo allenamento di oggi. Davanti a Szczesny, pronti Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Alex Sandro; in mediana la novità è Bentancur con Khedira e Matuidi, mentre davanti ci sono Mandzukic e Dybala con Gonzalo Higuain. I ballottaggi sono dunque tra Asamoah e Alex Sandro, così come tra Douglas Costa (eventuale 4-2-3-1 in quel caso) e Bentancur.

LAZIO - "Parolo può riposare? Una cosa che valuteremo, per la nostra economia di gioco è importantissimo, è un giocatore che ci dà equilibrio, attacchiamo con tanti giocatori, è molto importante per il nostro scacchiere", ha detto Simone Inzaghi in conferenza stampa. Parolo parte avanti rispetto a Murgia per giocare con Leiva e Milinkovic; da esterni pronti Marusic e Lulic. In attacco Luis Alberto verso la conferma alle spalle di Immobile, con Felipe Anderson e Nani pronti a subentrare a gara in corso. In difesa Wallace favorito su Bastos per affiancare de Vrij e Radu.

MILAN - Gigio Donnarumma è convocato e aumentano le possibilità di vederlo titolare contro la Fiorentina. Ieri ha fatto fisioterapia, oggi si è rivisto in campo. Può farcela, come dichiarato da Gattuso: “Penso che giocherà Gigio”. In difesa c'è Calabria al posto di Abate, non convocato. Non convocato neanche Kalinic, al suo posto gioca Cutrone. In attacco Suso e Borini, favorito su Calhanoglu secondo Sky. Bonaventura torna così a centrocampo.

NAPOLIUfficiale: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Maggio; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

ROMA - Di Francesco ha annunciato che Schick giocherà dall’inizio. La formazione della Roma per il Sassuolo cambia così: il ceco si posiziona al posto di El Shaarawy, confermato Dzeko, Perotti dovrebbe giocare. A centrocampo pronto Pellegrini per Strootman, poi De Rossi e Nainggolan. Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa.

??

SAMPDORIA - Niente da fare per Duvan Zapata. L'attaccante colombiano non è ancora al meglio e non è convocato, pronto Caprari per affiancare Quagliarella. A centrocampo Linetty rientra da un lungo stop per infortunio: favorito Barreto per giocare con Torreira e Praet. Dietro confermati Bereszynski, Silvestre, Ferrari e Strinic.

SASSUOLO - Domenico Berardi si è fermato per un problema in rifinitura. L'attaccante secondo Sky è in forte dubbio per la gara dell'Olimpico, ma Iachini lo ha convocato e lo valuterà domani mattina. Restano out Letschert, Biondini, Sensi e Adjapong. Assenze pesanti soprattutto a centrocampo, dove Iachini può contare solo su Missiroli, Magnanelli, Duncan e Mazzitelli. Pronti per giocare dall'inizio i primi tre. In difesa nessun dubbio: spazio a Lirola, Goldaniga, Acerbi e Peluso. Davanti Falcinelli parte favorito su Matri per giocare con Politano e Ragusa, scelto per sostituire Berardi se non dovesse farcela.

SPAL - Recupera Felipe, pronto a giocare dall’inizio in difesa accanto a Vicari e Salamon. Panchina per il deludente Cremonesi. A centrocampo il dubbio è tra Schiattarella e Rizzo per affiancare Viviani e Grassi, ormai insostituibili; sulle fasce confermati Lazzari e Mattiello vista l’assenza di Costa. In attacco è ballottaggio tra Floccari e Paloschi per affiancare Antenucci. Out Marco Borriello, come annunciato da Semplici in conferenza stampa: "Ha un ematoma al polpaccio, andrà valutato meglio il 31, al ritorno da Genova”.

TORINO - Emergenza in casa Torino in vista della gara contro il Genoa. “Abbiamo quattro difensori infortunati: Lyanco, Ansaldi, Bonifazi, Barreca. A centrocampo non c’è Baselli. In attacco mancano Ljajic, Belotti ed Edera che si è infortunato ieri”, ha detto Mihajlovic in conferenza stampa. In difesa scelte obbligate: pronti De Silvestri, N’Koulou, Burdisso e Molinaro. A centrocampo spazio a Rincon, Valdifiori e Obi. Davanti Niang da prima punta, con Iago e Berenguer a supporto.

UDINESE - "Samir sta bene, è convocabile e convocato, è pronto per partire dal primo minuto, poi si vedrà. Ho dei ragazzi, dietro, che stanno facendo benissimo”, ha detto Massimo Oddo in conferenza stampa. Il brasiliano si gioca una maglia con Nuytinck per giocare dietro con Samir e Larsen. A centrocampo il dubbio è tra Behrami e Fofana; confermati Barak e Jankto, così come Widmer e Adnan sulle fasce. Davanti con Lasagna è ballottaggio aperto tra De Paul e Maxi Lopez.

VERONA - Eccezion fatta per Fares e Cerci rientrano tutti. In difesa pronti Ferrari, Caracciolo, Heurtaux e Caceres, recuperato dalla lombalgia come Souprayen. In mezzo al campo spazio a Bruno Zuculini e Buchel. Davanti Kean favorito su Pazzini per giocare da prima punta, con Romulo, Valoti (in vantaggio su Bessa) e Verde a supporto.

 Tutti gli aggiornamenti sulla nostra APP, per iOS e per Android ?