squadra

Udinese, il ds: “Ecco perché Thereau via. Maxi Lopez sta da Dio”. E sarà subito titolare

Udinese, il ds: “Ecco perché Thereau via. Maxi Lopez sta da Dio”. E sarà subito titolare - immagine 1
Perché Cyril Thereau è andato via dall’Udinese? Lo ha spiegato il ds Manuel Gerolin in queste parole: “La cessione di Thereau è una scelta ponderata e impegnativa. Deriva dal fatto che l’attuale conformazione della squadra...
Fabrizio Romano

Perché Cyril Thereau è andato via dall'Udinese? Lo ha spiegato il ds Manuel Gerolin in queste parole: "La cessione di Thereau è una scelta ponderata e impegnativa. Deriva dal fatto che l’attuale conformazione della squadra necessita di una prima punta di ruolo". Invece è arrivato Maxi Lopez: "Sta da Dio, benissimo. E considero l’operazione Lopez l’acquisto della tessera mancante di un puzzle, la persona che ci serve per far funzionare l’attacco. Abbiamo acquisito un giocatore di esperienza, in grado di esaltare le qualità del collettivo senza limitare le opportunità dei tanti giovani di mettersi in mostra. A Lopez va la nostra massima considerazione e fiducia: la sua esperienza è un elemento strategico nella gestione dei più giovani, la sua determinazione a fare bene è una leva che sfrutteremo al massimo a nostro favore. Con Maxi Lopez puntiamo a recuperare quel dialogo che è mancato in attacco in questo esordio di campionato".

[adv]

SUBITO TITOLARE - Intanto, Maxi Lopez è sceso subito in campo ieri. Per l'argentino primo allenamento agli ordini di mister Delneri. Maxi è sembrato abbastanza pimpante e non troppo in sovrappeso. Oggi subito impegnato nel triangolare contro l'ND Gorica e l'Nk Istra.