news formazioni

Udinese, Delneri: “Fofana può giocare! Ho deciso il ruolo di Samir, Widmer e Larsen…”

Udinese, Delneri: “Fofana può giocare! Ho deciso il ruolo di Samir, Widmer e Larsen…” - immagine 1
Importanti indizi di formazione dalla conferenza stampa di Gigi Delneri. Queste le sue dichiarazioni in vista della gara contro la Juve: “Fofana gioca? Non ho ancora idea, penso di sì, anche perché ha caratteristiche molto importanti per noi....
Alessandro Cosattini

Importanti indizi di formazione dalla conferenza stampa di Gigi Delneri. Queste le sue dichiarazioni in vista della gara contro la Juve: “Fofana gioca? Non ho ancora idea, penso di sì, anche perché ha caratteristiche molto importanti per noi. Deve anche lui avere orgoglio per uscire da questo momento difficile. Solo giocando può avere un rientro importante e veloce".

[adv]

SAMIR - “Samir a Verona ha giocato solo una partita da centrale. Adesso sta facendo progressi in campo. Ha acquisito maggiore aggressività nel suo ruolo, quello che occuperà qui a Udine. Ha le caratteristiche giuste per fare un buon campionato come lo scorso anno”.


4-1-4-1 O 4-3-3 - “Non so, dipende dai giocatori. Il modello in realtà non è mai variato. Abbiamo sempre giocato  con Jankto come ago della bilancia, basta che la squadra sia organizzata e sappia stare in campo esperimento le sue qualità. Ci sono le caratteristiche per fare diverse organizzazioni di struttura. C'è una struttura sulla quale fare delle modifiche minime".

IPOTESI 4-3-1-2 - "De Paul è trequartista, Lasagna e Maxi Lopez sono seconde punte. Dovresti avere due punte per attaccare gli spazi esterni. L'importante è che ci sia armonia di gioco. L'organizzazione non dipende dai numeri ma dalla qualità dei giocatori".

WIDMER E LARSEN - “C'è un punto di domanda su questi giocatori. Possono giocare entrambi o nessuno dei due. Vediamo nel pomeriggio come reagiscono all'allenamento".