scambi fantacalcio

Ecco sette titolari per l’asta di riparazione: scelte approvate a prezzi contenuti

Ecco sette titolari per l’asta di riparazione: scelte approvate a prezzi contenuti - immagine 1
È tempo di asta di riparazione al fantacalcio, settimana prossima si entra nel vivo. Iniziamo a vedere sette titolari che vi possono essere utili se avete bisogno di un rinforzo per completare la rosa. Hanno prezzi all’asta, almeno in...
Guglielmo Cannavale

È tempo di asta di riparazione al fantacalcio, settimana prossima si entra nel vivo. Iniziamo a vedere sette titolari che vi possono essere utili se avete bisogno di un rinforzo per completare la rosa. Hanno prezzi all'asta, almeno in teoria e forse eccetto Strootman che può costare un po' di più, abbastanza contenuti. Ricordiamo che questi non sono i top per l'asta, ma solo titolari low cost. Nella nostra app nel menù a sinistra c'è la sezione "Asta di riparazione" per tutti i consigli.

[adv]

Strootman (Genoa) - Il primo impatto è stato di grande spessore. Partitona a Bergamo, assist vincente nella prima a Marassi col Cagliari. Il Genoa aveva bisogno di un trascinatore, l’olandese è senza dubbio l’uomo giusto al posto giusto. Se non avrà intoppi fisici, potrà diventare decisivo anche come inserimenti offensivi. E in chiave bonus, l’ex Roma magari può regalare sorprese visto che gioca da mezzala. È il più costoso di questi sette, soprattutto al Mantra e in leghe a 10-12 dove è molto importante.


Lukic (Torino) - Ha rallentato il ritmo dopo un avvio di stagione scoppiettante. Il rendimento attuale è comunque avvolto da una certezza. Anche con Nicola troverà il suo spazio. In fondo nel centrocampo granata è uno dei pochi che può incidere in zona gol. I suoi inserimenti saranno una chiave decisiva per la salvezza del Toro. Se vi serve un giocatore che ogni tanto può lasciare il segno, Lukic è un buon titolare e non costa molto nelle aste.

Reca (Crotone) - Complessivamente il suo girone d’andata è stato positivo, in linea con le aspettative iniziali, considerando che gioca in una squadra neopromossa. Meglio in fase di spinta, meno bene quando ha dovuto pensare di più alla fase difensiva. Con Stroppa resta un titolare fisso. Soprattutto perché il suo mancino può accedere bene le giocate di Simy e Messias. Se nella vostra lega è libero, potete metterlo nel mirino.

Samir (Udinese) - È diventato una certezza nell’Udinese, una colonna della retroguardia bianconera. Voti spesso positivi, grande affidabilità anche quando ha incrociato gli attaccanti top del nostro campionato. La recente missione contro l’Inter è solo l’ultima conferma. Ha giocato tutte le partite nel girone d’andata (19 su 19, media del 5,97), mostrando una crescita evidente rispetto a qualche ingenuità del passato. Solido e concreto: un difensore da prendere se dietro siete corti e volete spendere poco.

Shomurodov (Genoa) - Non vi fate influenzare dai numeri. Ha segnato solo due gol, ma non consideratelo una seconda scelta. Anzi, l’uzbeko è un giocatore forte, un potenziale big tra qualche anno, che ha nel Dna gli strappi e le giocate da attaccante di spessore. Con Ballardini sarà un titolare e l’intesa con Destro sembra funzionare a meraviglia. Da qui a maggio può decollare definitivamente, se è libero nella vostra lega potete pensarci e ci sono anche attaccanti più quotati di lui. E anche i numeri in fondo sono destinati a crescere...

Duncan (Cagliari) - La scelta di lasciare Firenze si rifletterà positivamente in chiave fantacalcio. Cambia il suo status: da riserva nel centrocampo viola a titolare in quello del Cagliari. L’obiettivo era quello di giocare, con Di Francesco, suo vecchio mentore, avrà finalmente spazio. Non a caso con Milan e Genoa è stato buttato subito nella mischia. Adesso dovrà solo trovare il ritmo partita e una buona continuità nelle prestazioni. Nelle leghe numerose può diventare un ottimo rinforzo, quel che è certo è che vi costa poco ed è titolare. Ovviamente come bonus c'è da guardare altrove...

Gyasi (Spezia)- Non è un goleador, ma è un fedelissimo di Italiano. Nel girone di andata le ha giocate tutte, portando a casa un discreto bottino (un gol e 4 assist in 19 partite). Se vi serve una pedina per la panchina, uno che vi cauteli se un titolare porta a casa un s.v., l’attaccante dello Spezia resta la pedina giusta. Lui c’è sempre, questo è l'importante se vi rivolgete su un profilo così magari dopo aver già preso un big dell'asta come Nzola o Destro.