Emil Holm (Spezia - 14 presenze, 1 gol; Fanta-Media 6,15) - Svedese, ventidue anni, in pochi lo conoscevano ad agosto. Gotti lo ha lanciato con grande fiducia. E le risposte arrivate dal campo si sono rivelate eccellenti. Terzino moderno, sa spingere bene e in chiave difensiva è molto puntuale. Nello Spezia è diventato praticamente un centrocampista aggiunto. Grande corsa, inserimenti spesso molto produttivi, la possibilità in futuro di diventare estremamente prezioso in ottica assist (già uno all’attivo in campionato). In vista del mercato di riparazione diventa una buona opportunità. Specialmente nelle leghe dove è ancora libero. Holm è già una garanzia perché è titolare e può portare ancora buoni voti.
Stefan Posch (Bologna - 8 presenze, 1 gol; Fanta-Media 6,38) - Con Thiago Motta ha trovato continuità. Nelle ultime sei partite ha giocato sempre titolare. Ad inizio stagione non era molto considerato, adesso le cose stanno andando diversamente. È in crescita sotto tutti i punti di vista e prima della sosta è diventato il padrone della fascia destra. Chi cerca un difensore senza troppe pretese può puntare sul giocatore del Bologna. Come rinforzo low cost è certamente una buona soluzione. Con una manciata di fantamilioni si può portare a casa una pedina affidabile. Posch è già qualcosa in più di una semplice scommessa, può portare anche qualche bonus. Non ha grande concorrenza e adesso è già nettamente avanti a De Silvestri nelle gerarchie rossoblù.
Nicolò Casale (Lazio - 8 presenze, 0 gol; Fanta-Media 5,94) - Nella prima parte di stagione Maurizio Sarri aveva puntato con decisione su Patric. Poi le cose sono cambiate. Adesso è diventato il titolare con Romagnoli. E nelle ultime sei partite in Serie A ha giocato sempre dal primo minuto, complici anche i problemi dello spagnolo. Certo, qualche meccanismo difensivo va ancora perfezionato e registrato. La conferma arriva dalle sconfitte contro Juventus e Salernitana, dove la Lazio ha subito sei gol in totale e l’ex Verona non è stato sempre impeccabile. Ma il sorpasso su Patric in tema di gerarchie era avvenuto. E alla ripresa del campionato - salvo sorprese - sarà ancora lui a muovere i fili della retroguardia biancoceleste. Ad agosto non era partito titolare e per questo motivo in molte leghe può risultare ancora svincolato. Se vi serve un difensore con un profilo low cost potete metterlo nel mirino. Il momento buono per prenderlo sta per arrivare. Casale è destinato ad avere continuità. È stato un investimento estivo della Lazio e ora Sarri dovrà valorizzarlo. Non è un giocatore da bonus: con pochi crediti però può essere un buon titolare per rinforzare la vostra difesa.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/bd0cea9138d6bfba45f3d6bd43ec3ebf-e1765093914638.jpg)