news

Spalletti: “Strootman in dubbio, Totti ha ancora dolore! Vi dico tutto sulla vicenda Nainggolan…”

Spalletti: “Strootman in dubbio, Totti ha ancora dolore! Vi dico tutto sulla vicenda Nainggolan…” - immagine 1
Luciano Spalletti in conferenza stampa ha presentato la gara di domani contro il Viktoria Plzen. Tanti i temi trattati, dagli infortunati a Strootman: “Vermaelen ha fatto il primo allenamento con il gruppo, risultato positivo e siamo molto...
Alessandro Cosattini

Luciano Spalletti in conferenza stampa ha presentato la gara di domani contro il Viktoria Plzen. Tanti i temi trattati, dagli infortunati a Strootman: “Vermaelen ha fatto il primo allenamento con il gruppo, risultato positivo e siamo molto soddisfatti. Florenzi, Nura e Mario Rui proseguono col protocollo previsto. Totti ha questo risentimento articolare, nell'allenamento di oggi verranno aumentati i carichi, non si allena con la squadra e valuteremo le risposte. Non so dirvi se verrà convocato o no”.

STROOTMAN - L’olandese a più bisogno di giocare o va dosato? "Vanno bene un po' entrambe, dipende il pensiero del ragazzo. Dipende come sta fisicamente, come si sente mentalmente. Domani secondo me è una partita che può giocare, lo valuterò. È uno che considero dentro la partita. In assoluto in questi momenti bisogna fare un po' di valutazioni, a volte sono in una direzione e a volte in quella opposta, però è chiaro che ha bisogno di un po' di tempo per raggiungere la forma migliore. È normale, lo sapevamo e anche voi, nel tentare di descrivere il suo rendimento ho detto che non c'era da aspettarsi che fosse subito lo Strootman che conosciamo. Per quanto riguarda domenica, a volte l'ho visto un po' lento nel pensiero, nell'anticipazione delle cose. Muscolarmente ha fatto un lavoro eccezionale, come corsa è quello che ha fatto di più. Come strada è quello che ha fatto più di tutti. Se uno non fa metri è chiaro che sulla palla non ci arriva, se fa metri e la legge in modo sbagliato, è facile da invertire, è più difficile fare 13 km partendo da 7”.


CON NAINGGOLAN - “È stato un episodio tattico, c'erano state sostituzioni e si può invertire la posizione, ma cose banali per il fine che ci poteva capitare. Chiaro che se chi è a bordocampo ha la volontà di raddoppiare le difficoltà raccontando bugie, che hanno le gambe corte, non ti resta niente da dire. A noi va bene così, si vuol passare sopra a questo risultato e sopra a quello che è capitato nel secondo tempo. Lavoreremo per migliorare. È una bugia anche quanto detto il giorno dopo, della riunione. Una bugia totale. Non è il tempo di parlarne in una partita internazionale, parliamone sabato. Su internet lo leggono anche in America, ma parliamone sabato. Cominciamo a fare nomi e cognomi. Parliamo di quello che uno dice e non dice. Cherubini se ha detto questo ha detto una cosa sbagliata. Per cui bisogna approfondire quello che ha detto, quando c'è il topo che riporta delle cose, perché le dice? Perché mi parli male di un compagno di squadra? Perché ha vantaggi. Sicuramente queste cose non le ha riportate né lui, né Manolas. Fazio non lo vedo mai citato, è perfetto. A noi interessa il problema. Di Fazio non possiamo fare a meno, si prendono tutte cose senza mettere in evidenza cose che lo meritano. Fazio merita un articolo, se non sapete che scrivere".