primo piano

Sette risposte sugli infortunati: Traorè, Petagna, Lazzari, Umtiti, Djimsiti, Baldanzi, Destro…

Durante la sosta per le nazionali è inevitabile fare il punto sui giocatori infortunati. Sono tante le domande che sono arrivate, proviamo a fare chiarezza su alcune situazioni di dubbio, da Traorè a Petagna. TRAORÈ TRAORÈ – Sono...
Guglielmo Cannavale

Sette risposte sugli infortunati: Traorè, Petagna, Lazzari, Umtiti, Djimsiti, Baldanzi, Destro…- immagine 1

Durante la sosta per le nazionali è inevitabile fare il punto sui giocatoriinfortunati. Sono tante le domande che sono arrivate, proviamo a fare chiarezza su alcune situazioni di dubbio, da Traorè a Petagna.

TRAORÈ - Sono passati oltre due mesi dal 10 luglio, quando HamedTraorè si è operato per la frattura al quinto metatarso del piede sinistro. Il centrocampista del Sassuolo non è ancora tornato in campo, ma è normale: i tempi di recupero erano più lunghi. Dionisi infatti aveva parlato di almeno tre mesi dall’operazione con la speranza di riaverlo prima della sosta per il Mondiale, quindi siamo da metà ottobre in poi. Al momento, come spiega Il Resto Del Carlino, “sottoposti a programmi individuali che li restituiranno a Dionisi con tempistiche ancora parecchio incerte ci sono Berardi, Traorè e Romagna, mentre Muldur e Defrel sono al momento fuori dai giochi”. Traorè quindi non si allena ancora con il gruppo, troppo presto: non si rivedrà immediatamente dopo la sosta. Servirà pazienza, nuovi aggiornamenti potranno arrivare alla ripresa del campionato, da lì in poi Traorè potrà iniziare ad avvicinarsi al rientro. I tempi erano lunghi, l’obiettivo e la speranza rimangono quelli di rientrare prima della sosta Mondiale. Anche se ovviamente non potrà essere subito al 100%.