HAMSIK - "Marek l'ho visto in ripresa: deve fare ancora un po' di strada, ma qualche segnale l'ha dato. Volevo fargli battere il rigore, pensavo fosse solo a un gol dal record di Maradona, ma quando mi hanno detto che non era così ho pensato che fosse giusto sfamare l'animale che è Mertens, che ha sempre fame di gol. Se Marek ritrova la giusta condizione noi facciamo un passo in avanti. Hamsik tutelato anche nelle difficoltà? Certo, perché penso che così poi si possa ritrovare subito il fuoriclasse che è. Tutti i giocatori hanno un leggero calo. Lui magari vale 9 con il calo, mentre uno normale vale 6".
TURNOVER - "Diawara lo scorso anno ha giocato più di Jorginho, una rotazione normale. Lo stesso vale per Zielinski ed Allan".
RIPOSO MERTENS - "Mertens ha bisogno di tirare il fiato ogni tanto, dovrà riposare. Magari ogni tanto può capitare di spostare Mertens a destra dove si trova meglio rispetto a sinistra. Succederà sicuramente, vedrete, facendo giocare Dries con Milik, specie quando avranno bisogno di riposare Callejon o Insigne".
ORA LA LAZIO - "Con la Lazio gli stessi del Benevento? Non lo so, valutiamose c'è qualcuno appagato o stanco. Abbiamo riposare giocatori importanti per buona parte del match, ma se qualcuno non recupera ne cambiamo uno o più".
GHOULAM - "Fisicamente e mentalmente è in una fase in cui non accusa la stanchezza. Oggi ci alleniamo, se fosse per lui si allenerebbe con quelli che non hanno giocato. Recupera subito, la società tratta il rinnovo ma lo porterei in scadenza perché sembra gli faccia bene (ride, ndr)".
OUNAS - "È un talentuoso, deve fare un percorso. Ha numeri, piace anche così com'è, ma al momento non può dare equilibrio alla squadra. Deve crescere fisicamente, tatticamente e mentalmente. Tecnicamente no, deve crescere in altro, si può seminare perché il terreno è fertile, è uno forte".
RIGORI - "Il rigorista è Mertens, in seconda battuta Jorginho. Sul secondo ho chiamato Marek, ma mi sono sbagliato io, pensavo fosse a un gol da Maradona, ma è a tre per superarlo, due per raggiungerlo. Giusto sfamare Mertens che è un animale affamato, questo gli dà più benzina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA