Focus su Riccardo Saponara all’interno del Corriere dello Sport-Stadio. Finalmente l’ex Empoli è tornato. L’operazione tecnico-economica più importante e gravosa dello scorso calciomercato invernale, è sceso di nuovo in campo. A...
Focus su Riccardo Saponara all’interno del Corriere dello Sport-Stadio. Finalmente l'ex Empoli è tornato. L’operazione tecnico-economica più importante e gravosa dello scorso calciomercato invernale, è sceso di nuovo in campo. A Ferrara, a gara iniziata, mostrando buona volontà ma ancora grande distanza dalla migliore condizione fisica. Pareva essere diventato una sorta di miraggio calcistico. Una caviglia maledetta, un intervento che era stato annunciato come poco invasivo aveva tenuto l’ex talento dell’Empoli alla periferia della Fiorentina. Più la metatarsalgia.
Tanto dall’aver generato dubbi a pioggia: qual era il male oscuro? Niente di grave, veniva assicurato, ma già le voci si erano fatte urlo. Lui, per la verità, non aveva nascosto che ci sarebbero voluti tempo e pazienza, così è stato. Adesso Saponara è tornato e Pioli deve trovargli una collocazione in campo. “Saponara è un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo (da esterno alto, è entrato al posto di Gil Dias, ndr). C’è anche Eysseric volendo. Saponara è un giocatore sul quale puntiamo e mi auguro che possa arrivare presto al 100%. Ha le caratteristiche per essere utile alla squadra”, ha detto Pioli in conferenza stampa dolo la Spal. Provato da mezzala in allenamento, schierato da esterno alto in partita: è rebus ruolo per Saponara.