squadra

Sanabria: “Mercato, questa è la verità per gennaio! Ora sono in forma: sto bene e voglio più gol”

Sanabria: “Mercato, questa è la verità per gennaio! Ora sono in forma: sto bene e voglio più gol” - immagine 1
Tonny Sanabria prende la parola dal ritiro spagnolo del Torino. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante granata a La Gazzetta dello Sport tra campo e mercato: “Adesso sì, sono tornato. E sono pure in forma. È stato, prima di tutto, molto...
Alessandro Cosattini

TonnySanabria prende la parola dal ritiro spagnolo del Torino. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante granata a La Gazzetta dello Sport tra campo e mercato: “Adesso sì, sono tornato. E sono pure in forma. È stato, prima di tutto, molto positivo ritrovarci in ritiro nel pieno di questa pausa così anomala. Abbiamo avuto l’opportunità di tornare a stare insieme, di lavorare tutti i giorni. Al di là degli allenamenti, le amichevoli con Espanyol e Almeria ci hanno fornito ottime indicazioni: ci daranno la spinta giusta per ricominciare bene”.

BILANCIO - “Senza dubbio positivo. È stato importante ritrovarci e poterci nuovamente allenare insieme. Mi piace sottolineare che in questo ritiro si sono messi in evidenza tanti giovani della Primavera che sono venuti ad aiutarci. Sono stati giorni importanti per loro, e questo è un aspetto di cui tenere conto in un bilancio: abbiamo molti giovani interessanti”.


CONDIZIONE - “Bene, bene. Da quella ultima partita sono cresciuto in tutto, oggi sto molto meglio grazie al tanto lavoro fatto con i professionisti del club. Sono molto contento del mio livello di preparazione attuale. Sarò pronto per il 4, quando ripartirà la A. Essere al top? Devo continuare a lavorare per arrivare al 100%, ma ogni giorno mi sento molto meglio. Sono in forma: sto bene”.

GOL - “Li vivo in maniera naturale. So che agli attaccanti chiedono i gol, ovviamente vorrei farne di più. Ci lavoro, ma non ho l’ansia del gol. Credo sia anche molto importante il lavoro che ci chiede il mister a supporto della squadra. Certamente, non vado in difficoltà di fronte a questi discorsi. Mi sento sereno”.

JURIC - “Come a tutti gli attaccanti, come prima cosa chiede i gol. Ma anche di far lavorare bene la squadra, di creare appoggi e spazi per i compagni. Di essere pronto quando serve un attaccante per reggere un momento di palleggio o per far salire la squadra”.

MERCATO DI GENNAIO - “Le dico la verità: non leggo, non ascolto, non guardo nulla. So solo che sono con la mia testa sul Toro al 100%, quindi... Quindi, solo chiacchiere”.

[adv]