news formazioni

Roma, fissato il ritorno dal 1′ di Dzeko: le gerarchie e cosa succede ora con Mayoral

Roma, fissato il ritorno dal 1′ di Dzeko: le gerarchie e cosa succede ora con Mayoral - immagine 1
Edin Dzeko è pronto a tornare in campo dall’inizio. Lo annuncia oggi il Corriere dello Sport, che approfondisce nel dettaglio la situazione dell’attaccante della Roma: “Fonseca punta tutto su Dzeko. Giovedì il bosniaco tornerà titolare...
Alessandro Cosattini

Edin Dzeko è pronto a tornare in campo dall’inizio. Lo annuncia oggi il Corriere dello Sport, che approfondisce nel dettaglio la situazione dell’attaccante della Roma: “Fonseca punta tutto su Dzeko. Giovedì il bosniaco tornerà titolare contro il Braga. La sua ultima partita giocata dall’inizio è quella contro la Lazio, il derby perso per 3-0 un mese fa. Messe da parte le polemiche delle ultime settimane, l’allenatore gli darà spazio dal primo minuto. Dzeko non è stato scaricato dalla società e lui vuole recuperare terreno. Non gli piace restare in panchina e fatica ad entrare a partita in corso. Quando ha sostituito Borja Mayoral contro l’Udinese, Fonseca gli ha dato una pacca di incoraggiamento. Non tutto può essere risolto, ci vorrà tempo, ma i due si comportano da professionisti. Edin quando è entrato domenica ha provato subito il tiro, si è procurato un rigore che Giacomelli non ha visto e un po’ fortuitamente ha fornito l’assist per il gol di Pedro. Soprattutto ha impegnato duramente la difesa friulana nella mezz’ora in cui è rimasto in campo. In Europa League Dzeko giocherà ancora con lo spagnolo, con il quale ha una buona intesa in campo".

Cosa succede ora con Borja Mayoral? Lo spiega sempre il quotidiano: "Fonseca continuerà ad alternare i due centravanti, in particolare in queste settimane con molti impegni ravvicinati. Contro il Benevento dovrebbe ritoccare a Borja Mayoral. Dzeko non è ancora al cento per cento, ha bisogno di giocare, ma è entrato in campo con l’atteggiamento giusto, con umiltà, cercando di dare il suo contributo anche nei pochi minuti che gli ha concesso Fonseca, contro la Juve prima e con l’Udinese poi. Deve recuperare la condizione fisica ma anche il morale, provato per tutto quello che è successo”, si legge.