squadra

Di Francesco: “Schick pronto da titolare. Nainggolan out? Che errore! Dzeko e il riposo di Kolarov…”

Di Francesco: “Schick pronto da titolare. Nainggolan out? Che errore! Dzeko e il riposo di Kolarov…” - immagine 1
Giornata di conferenza stampa per Eusebio Di Francesco. L’allenatore della Roma presenta la sfida contro il Cagliari con indicazioni utili per il fantacalcio verso la formazione di domani: ecco le scelte giallorosse, segui LIVE le parole di...
Fabrizio Romano

Giornata di conferenza stampa per Eusebio Di Francesco. L'allenatore della Roma presenta la sfida contro il Cagliari con indicazioni utili per il fantacalcio verso la formazione di domani: ecco le scelte giallorosse, segui LIVE le parole di Di Francesco da Trigoria!

[adv]

SCHICK - "Si è integrato ed è un piacere. Ho lavorato in queste settimane con lui, mi è piaciuta la capacità di adattarsi al nuovo ruolo: è possibile vedere Dzeko e Schick insieme, ma non vi dico se già domani".


ANCORA PATRIK - "Deve migliorare la sua condizione fisica, anche la lucidità tecnico-tattica. Questo ragazzo è intelligente e lavora in un certo modo. Ha grandi mezzi e grandi margini di miglioramento, tecnici e fisici: siamo contenti, ma deve ancora fare molta strada fisicamente. Ed è possibile vederlo giocare dall'inizio anche domani, è pronto".

NAINGGOLAN - "Se pensassi alla formazione con la testa alla Juve, quindi togliendo Nainggolan perché diffidato, faccio un errore gigantesco. Nainggolan può essere sicuramente in campo dal primo minuto col Cagliari".

STROOTMAN - "Devo valutarlo, si è allenato con noi per la prima volta solo ieri. Devo studiare bene queste situazioni".

CENGIZ UNDER - "Si sta adattando, ma deve migliorare in zona gol e può farlo. Il campo e il lavoro sono l'unico modo per dimostrare di più, l'allenamento deve portare più cattiveria ai giocatori".

KOLAROV - "Una volta in queste partite lo faremo riposare, dai (sorride, ndr). Emerson Palmieri sta rientrando bene, ha bisogno di fare anche qualche partita dall'inizio: è arrivato il suo momento, non è detto che succeda col Cagliari ma potrebbe esserci mercoledì in Coppa Italia col Torino, e chissà forse lì potrebbe riposare Kolarov".