news formazioni

Roma, dall’emergenza totale in difesa a Pellegrini e Mayoral: le scelte di Fonseca

Roma, dall’emergenza totale in difesa a Pellegrini e Mayoral: le scelte di Fonseca - immagine 1
Emergenza totale in difesa nella Roma. Con gli stop di ieri di Cristante (lombalgia) e Ibanez (flessore), oltre alle assenze di Kumbulla e Smalling (differenziato oggi), Fonseca ha solo Mancini come difensore di ruolo. Al suo fianco può tornare...
Alessandro Cosattini

Emergenza totale in difesa nella Roma. Con gli stop di ieri di Cristante (lombalgia) e Ibanez (flessore), oltre alle assenze di Kumbulla e Smalling (differenziato oggi), Fonseca ha solo Mancini come difensore di ruolo. Al suo fianco può tornare Fazio, mentre sul centro-sinistra Spinazzola ieri ha fatto bene nella ripresa. Lo stesso Fonseca si è infatti detto pessimista sui recuperi in difesa per il Benevento (terapie per Cristante e Ibanez oggi). In mediana la coppia Villar-Veretout, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. Sulla trequarti accanto a Mkhitaryan c’è Pellegrini, col ballottaggio apertissimo davanti tra Mayoral e Dzeko (leggermente favorito il primo, visto che il bosniaco è partito titolare ieri). Il piano B è Pedro al posto di Fazio, con un centrocampista in difesa e l’arretramento di Pellegrini (ma è difficile).

[adv]

La probabile formazione – Pau Lopez; Mancini, Fazio/Pedro, Spinazzola; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral/Dzeko.