scambi fantacalcio

Rigoristi, le novità e i casi per il finale di stagione: dall’Atalanta a Bologna e Milan

Alessandro Cosattini

Verso le ultime 10 giornate di campionato in programma dopo la sosta per le nazionali va fatta chiarezza anche su una questione molto delicata in chiave fantacalcio: i rigoristi. Vediamo le principali novità sui tiratori in vista del finale di...

Verso le ultime 10 giornate di campionato in programma dopo la sosta per le nazionali va fatta chiarezza anche su una questione molto delicata in chiave fantacalcio: i rigoristi. Vediamo le principali novità sui tiratori in vista del finale di stagione. Anche quest'anno non sono mancate le sorprese.

[adv]

ATALANTA - "Non è che abbiamo molti rigori, ma quando capitano magari non c’è Muriel in campo. Ruotiamo molto i rigoristi, c’è sempre apprensione prima di un tiro dal dischetto. Quello di Verona è stato molto importante e decisivo". Parola di Gian Piero Gasperini, che ha fatto chiarezza sulla questione rigoristi di casa Atalanta. Il primo - come confermato dall'allenatore stesso - è Luis Muriel (16 su 17 in carriera). A Verona, senza il colombiano in campo, dal dischetto si è presentato Ruslan Malinovskyi, che quindi è avanti a Duvan Zapata nelle gerarchie. L'ucraino ha segnato spiazzando Silvestri, è lui ora il vice Muriel dopo gli errori di Duvan dagli undici metri. E occhio anche a Ilicic, un'altra possibilità se non c'è Muriel in campo (Josip lo ha tirato contro il Milan).