scambi fantacalcio

Rigoristi, le novità e i casi per il finale di stagione: dall’Atalanta a Bologna e Milan

Verso le ultime 10 giornate di campionato in programma dopo la sosta per le nazionali va fatta chiarezza anche su una questione molto delicata in chiave fantacalcio: i rigoristi. Vediamo le principali novità sui tiratori in vista del finale di...
Alessandro Cosattini

Rigoristi, le novità e i casi per il finale di stagione: dall’Atalanta a Bologna e Milan- immagine 1

Verso le ultime 10 giornate di campionato in programma dopo la sosta per le nazionali va fatta chiarezza anche su una questione molto delicata in chiave fantacalcio: i rigoristi. Vediamo le principali novità sui tiratori in vista del finale di stagione. Anche quest'anno non sono mancate le sorprese.

[adv]

ATALANTA - "Non è che abbiamo molti rigori, ma quando capitano magari non c’è Muriel in campo. Ruotiamo molto i rigoristi, c’è sempre apprensione prima di un tiro dal dischetto. Quello di Verona è stato molto importante e decisivo". Parola di Gian Piero Gasperini, che ha fatto chiarezza sulla questione rigoristi di casa Atalanta. Il primo - come confermato dall'allenatore stesso - è Luis Muriel (16 su 17 in carriera). A Verona, senza il colombiano in campo, dal dischetto si è presentato Ruslan Malinovskyi, che quindi è avanti a Duvan Zapata nelle gerarchie. L'ucraino ha segnato spiazzando Silvestri, è lui ora il vice Muriel dopo gli errori di Duvan dagli undici metri. E occhio anche a Ilicic, un'altra possibilità se non c'è Muriel in campo (Josip lo ha tirato contro il Milan).