Verso le ultime 10 giornate di campionato in programma dopo la sosta per le nazionali va fatta chiarezza anche su una questione molto delicata in chiave fantacalcio: i rigoristi. Vediamo le principali novità sui tiratori in vista del finale di stagione. Anche quest'anno non sono mancate le sorprese.
scambi fantacalcio
Rigoristi, le novità e i casi per il finale di stagione: dall’Atalanta a Bologna e Milan

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 09: Ruslan Malinovs'kyj of Atalanta BC during the Serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on January 09, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[adv]
ATALANTA - "Non è che abbiamo molti rigori, ma quando capitano magari non c’è Muriel in campo. Ruotiamo molto i rigoristi, c’è sempre apprensione prima di un tiro dal dischetto. Quello di Verona è stato molto importante e decisivo". Parola di Gian Piero Gasperini, che ha fatto chiarezza sulla questione rigoristi di casa Atalanta. Il primo - come confermato dall'allenatore stesso - è Luis Muriel (16 su 17 in carriera). A Verona, senza il colombiano in campo, dal dischetto si è presentato Ruslan Malinovskyi, che quindi è avanti a Duvan Zapata nelle gerarchie. L'ucraino ha segnato spiazzando Silvestri, è lui ora il vice Muriel dopo gli errori di Duvan dagli undici metri. E occhio anche a Ilicic, un'altra possibilità se non c'è Muriel in campo (Josip lo ha tirato contro il Milan).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
