primo piano

Promossi e bocciati al fantacalcio dopo l’ultima giornata: chi rimettere e chi no

Promossi e bocciati al fantacalcio dopo l’ultima giornata: chi rimettere e chi no - immagine 1
La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da...
Guglielmo Cannavale

La giornata di Serie A si è appena conclusa, è già tempo di pensare alla prossima. Per decidere quale formazione schierare al fantacalcio, diamo uno sguardo a chi ha fatto bene e chi ha fatto male nel weekend: tre promossi e tre bocciati, da confermare o evitare per il prossimo turno.

✅ TRE PROMOSSI

Partiamo dall’uomo del momento, che non può che essere JosipIlicic. È un giocatore ritrovato al fantacalcio e va schierato per forza anche contro il Genoa Il nuovo leader è lui, dopo il caso tra Gasperini e il Papu Gomez. Ormai Ilicic non è più una sorpresa, è una nuova certezza. È invece una sorpresa a questi livelli HamedTraorè, che arriva da una grandissima partita contro la Juventus. Il centrocampista del Sassuolo ha giocato a testa alta, da veterano e non da giovane del 2000. Ha anche sfornato un assist per Defrel, la ciliegina su un’ottima prestazione. Era stato lo stesso De Zerbi a indicarlo come “nuovo Locatelli”, aveva intravisto le qualità che d’altronde non sono mai mancate. La novità è la continuità, che lo sta facendo esprimere su alti livelli. Ed essendo così giovane non potrà che migliorare ancora, è un giocatore che va tenuto d’occhio. Gli è servito un anno di ambientamento al Sassuolo prima di esplodere. Non ha avuto bisogno di tempo, invece, M'BalaNzola: l’attaccante dello Spezia si è adattato subito alla Serie A. Proprio come se ci giocasse da sempre, i numeri lo dimostrano: 9 gol in 13 partite. Ha segnato all’ultima giornata contro la Sampdoria e potrà continuare a farlo nelle prossime gare, non si vuole fermare e tira anche i rigori. È la vera rivelazione di questa stagione, soprattutto se consideriamo che è arrivato da svincolato e a calciomercato finito. Da rimettere al fnatacalcio.


[adv]

⛔️ TRE BOCCIATI

RazvanMarin non è stato promosso contro la Fiorentina, non ha fatto bene. Il Cagliari sta attraversando un momento molto delicato, è in crisi. E nei momenti difficili chi paga anche come voti in pagella è il regista. L’impressione è che l’ex Ajax non abbia ancora preso in mano la squadra, non riesca a dare i tempi di gioco nel migliore dei modi. Nella prossima giornata c’è il Milan e può fare ancora fatica. Un altro regista è RolandoMandragora, che sta facendo un po’ di fatica ma è perfettamente normale. Il centrocampista dell’Udinese è appena tornato dopo la rottura del crociato, sappiamo che i tempi per tornare al 100% dopo infortuni di questo tipo non sono brevi. Contro il Napoli all’ultima non ha brillato. Per vederlo al top potrebbe volerci ancora qualche partita, poi tornerà a essere un giocatore cardine negli schemi dell’Udinese. Ha avuto tanti infortuni in carriera MarkoPjaca, gli è mancata continuità e questo lo ha frenato. Un fattore che lo sta condizionando anche al Genoa, dove non ha mai giocato tante partite di fila da titolare. Ora gioca a intermittenza, fa panchina e entra a gara in corso, non ha il minutaggio assicurato. Si trova davanti Shomurodov e Destro che stanno facendo benissimo nel Genoa, Ballardini sta puntando su di loro e viene ripagato. È da tenere fuori con l'Atalanta.

tutte le notizie di