SUSO - Si è preso il Milan, Montella l'ha elogiato: "Suso? Lui deve sentire la libertà di giocare sull'esterno, sulla fascia destra, un po' come faceva Cerci a Torino con Ventura. Una grande partita, semplicemente decisivo. È entrato in ogni gol e ha vestito anche la fascia. Sarà più motivato per sabato...".
RICARDO RODRIGUEZ - Occhio, perché ormai Montella lo vede nella difesa a tre e l'esperimento gli piace: "Ricardo Rodriguez ha piede e fisicità per fare il terzo di difesa. È stata una piacevolissima sorpresa. Sta diventando sempre più una certezza in quella posizione, sta facendo molto bene lì Ha anche il lancio".
LULIC - Simone Inzaghi smorza il caso: "Lulic? Normale, voleva stare in campo per aiutarci ma io devo fare i cambi. Con Senad c’è un ottimo rapporto che va oltre il calcio. Ci siamo già chiariti, nessun problema”.
DESTRO - Palacio non c'è, Destro ha una chance ma non la sfrutta. Così Donadoni: "Per Destro questa partita era molto difficile, aveva dietro tre difensori forti. Ho visto Mattia darsi da fare, forse non è stato pericoloso ma ci ha messo volontà. Il modo in cui ha interpretato la gara credo sia un punto a suo vantaggio".
CAMBIA IL TORINO - Mihajlovic è furioso dopo la sconfitta: "Bisogna cambiare qualcosa nei giocatori e nel mio atteggiamento, perchè pensavo di avere una squadra ma non è così. C’è qualcosa da cambiare, spero di avere ancora tempo per farlo, ma sono fiducioso comunque. Pensavo che la squadra fosse matura. Anche Miha cambierà: non ci saranno più democrazie, sarò come l’anno scorso. L’assenza di Belotti? Non è quello il punto, c’è qualcosa dal punto di vista caratteriale che non torna". Non sono da escludere, quindi, cambiamenti sia nel modulo che nei giocatori in vista del Cagliari.
PAVOLETTI - Diego Lopez ringrazia Pavoletti: "Leonardo out con la Lazio? L'ho tenuto per il Benevento, approfittando delle caratteristiche delle altre punte contro la Lazio. Quello che ha fatto Pavoletti è il suo pezzo forte: ti da tanto, tanta fisicità, e può migliorare molto. Insieme a lui, Sau e Farias vanno messi nelle condizioni di fare il massimo".
DE PAUL - Delneri spiega così l'esclusione: "De Paul fuori? Mi si diranno cose sulle scelte, ma chi è rimasto in panchina ha accettato la mia scelta a dimostrazione che questo è un grande gruppo e il nostro rapporto è solido".
NUYTINCK - Dopo aver saltato l'ultima giornata, è in dubbio anche per la prossima. L'ha detto Delneri: "Senza Samir squalificato? Si recupera qualcun altro. Domenica ci vuole fisicità: spero di recuperare almeno Angella se non riusciamo Nuytinck, vediamo cosa succede domani".
BERARDI - Scatta un piccolo allarme in casa Sassuolo. Problemi per Berardi, che ha chiesto il cambio. Lo ha rivelato Bucchi: "Avevamo diverse situazioni al limite, con Sensi con i crampi a metà gara, Missiroli che arriva da una stagione travagliata, Berardi che ha chiesto il cambio, mettere Scamacca significava perdere un po’ di spinta sulle fasce".
CANNAVARO - Piove sul bagnato in casa Sassuolo. Oltre alla sconfitta con l'Udinese arriva anche la beffa, Paolo Cannavaro ha lasciato il Mapei Stadium zoppicando vistosamente. La speranza è che sia solo una botta, perché contando le assenze di Letschert e Goladaniga, a Napoli l'unico schierabile accanto ad Acerbi potrebbe essere Peluso, con Gazzola sulla sinistra e Lirola a destra.
THEREAU - Al 18′ di Fiorentina-Torino è stato costretto al cambio, al suo posto è entrato Eysseric. C'è il report della società: "Cyril Thereau è stato sostituito nel corso del primo tempo per un problema ai muscoli flessori della coscia destra. Le condizioni del calciatore verranno valutate nel corso delle prossime ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA