news

Presidente Empoli: “Questa è la decisione per gennaio per i nostri gioielli”

Presidente Empoli: “Questa è la decisione per gennaio per i nostri gioielli” - immagine 1
A La Nazione, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato così del mercato e non solo. ZANETTI – “Non è un caso che le partite si portino a casa senza subire gol. C’eravamo proposti di trovare una certa solidità e siamo...
Alessandro Cosattini

A La Nazione, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato così del mercato e non solo.

ZANETTI - “Non è un caso che le partite si portino a casa senza subire gol. C’eravamo proposti di trovare una certa solidità e siamo contenti che il campo dica questo. Pochi gol fatti? Proponiamo un’espressione di gioco diversa e al possesso palla preferiamo andare in verticale. Sotto quell’aspetto possiamo migliorare, ma ci aspettiamo una crescita di qualche giocatore che è giovane e può dare qualcosa in più rispetto a quanto abbiamo visto in questa prima parte di campionato. Il mister ha fatto tante rotazioni durante questa prima parte di stagione, ma adesso mi sembra convinto delle scelte e le sta portando avanti con continuità. Questo ci dà fiducia".

GIOVANI - "Di recente mi sono messo a vedere i 2007, 2008 e 2009 e devo dire che il materiale non manca. In quelle annate ci sono valori paragonabili ai nostri 2001-2002 e quando vedo che in tanti, ora, preferiscono il nostro vivaio a quello delle grandi squadre non posso che essere enormemente fiducioso".


MERCATO - “Intanto vediamo quello che ci predispone la sessione invernale. Ad oggi non sappiamo chi e cosa ci potrà essere, noi sicuramente sappiamo che i nostri giocatori più rappresentativi non sono in vendita salvo casi clamorosi. L’idea è quella di tenere tutti, avremo 23 partite da giocare e ci serviranno anche i giovani".