Centrocampo, 7 casi e cosa fare: Koopmeiners, Orsolini, Pellegrini, Luiz, Colpani, Pasalic e Bernabé
MERCATO - "Se ci sarà un'opportunità per il nostro progetto la faremo: il presidente ci ha dato massima disponibilità a livello di spesa ma se dobbiamo togliere spazio ai giovani che devono crescere non faremo operazioni. Siamo legati al Fair Play Finanziario e abbiamo il tetto salariale ancora molto alto. Giocatori come Ibrahimovic non potrei ad esempio permettermeli".
SIMEONE - "Gli facciamo un grande in bocca al lupo. La situazione di Giovanni è sempre stata border line perché lui voleva giocare. Ci guarderemo attorno se ci saranno delle possibilità per l'attacco ma se non ci saranno non faremo qualcosa tanto per fare. L'operazione Llorente era importante ma avrebbe tolto tutto lo spazio a Vlahovic. Boateng è un falso 9 ma è anche un 9 vero".
CHIESA - "Abbiamo fatto tre reti in Coppa Italia e tre con il Napoli: non è questo l'anno che devo preoccuparmi per i gol segnati. Quest'anno Chiesa deve fare 14-15 gol, dobbiamo tutti migliorare. ".
DE PAUL - "Non arriverà a Firenze. Il rapporto con la famiglia Pozzo è fantastico ma quest'anno non c'è la possibilità che arrivi a Firenze".
PEDRO - "E' un giocatore che ci piace tanto ma ha un costo al momento troppo alto. Ci piacciono tanti giocatori ma non vogliamo togliere spazio ai giocatori che sono già in rosa".
ESTERNO - "Perché l'Inter dovrebbe privarsi di Politano? Perché dovrebbe farlo lo Sporting con Raphinha? Dobbiamo fare un mercato funzionale... Non bisogna andare a spendere soldi per cose che poi non ti servono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA