scambi fantacalcio

Ecco tutti i secondi portieri per asta e scambi! Le gerarchie complete, dal primo al terzo

Ecco tutti i secondi portieri per asta e scambi! Le gerarchie complete, dal primo al terzo - immagine 1
Quello del portiere è un ruolo importante e delicato al fantacalcio. Dopo il mercato invernale, è il momento di vedere tutte le gerarchie, dal primo al terzo portiere. Concentrandoci sul secondo, sul vice: è il dubbio di molti fantallenatori in...
Alessandro Cosattini

Quello del portiere è un ruolo importante e delicato al fantacalcio. Dopo il mercato invernale, è il momento di vedere tutte le gerarchie, dal primo al terzo portiere. Concentrandoci sul secondo, sul vice: è il dubbio di molti fantallenatori in vista del girone di ritorno, viste le novità che ci sono state nella prima parte di stagione. Andiamo a vedere tutte le gerarchie dei portieri di Serie A:

[adv]

ATALANTA

Secondo portiere: Sportiello

La gerarchia: Il primo è senza dubbi Gollini da quando è tornato dall'infortunio. Poi c'è Sportiello che ha fornito ampie garanzie, il terzo è Rossi.


BENEVENTO

Secondo portiere: Manfredini

La gerarchia: Il titolare tra i pali è Montipò. Il secondo è Manfredini che ha giocato nell'unica partita di Coppa Italia giocata, poi ci sono Gori e Lucatelli. Inzaghi convoca sempre quattro portieri per le partite del suo Benevento.

BOLOGNA

Secondo portiere: Da Costa

La gerarchia: Alti e bassi a causa di un infortunio in questa prima parte di stagione, ma il titolare in porta è sempre Skorupski. Il vice è Da Costa, il terzo è il giovane Federico Ravaglia che ora è negativo al Covid. Secondo e terzo possono cambiare, quando non c'era Skorupski Mihajlovic aveva fatto giocare anche Ravaglia (che poi si era infortunato).

CAGLIARI

Secondo portiereVicario

La gerarchia: Non si tocca Cragno come titolare. Alle sue spalle c'è Vicario, che ha convinto in Coppa Italia. Il terzo è Aresti visto che Ciocci è out per infortunio.

CROTONE

Secondo portiere: Festa

La gerarchia: Il numero uno è il capitano della squadra Cordaz. Alle sue spalle Festa e il giovanissimo Crespi, portiere di grande prospettiva.

FIORENTINA

Secondo portiere: Terracciano

La gerarchia: Dragowski è il titolarissimo di Prandelli, con Terracciano come vice. Il terzo è arrivato dal mercato invece: è Rosati.

GENOA

Secondo portiere: Paleari

La gerarchia: Il numero uno indiscusso è Perin. Il secondo è Paleari, che ha giocato in Coppa Italia contro la Juve con Ballardini in panchina (ora l'ex Cittadella è alle prese con un affaticamento muscolare). Il terzo è Marchetti, con Zima come quarto.

INTER

Secondo portiere: Radu

La gerarchia: Il titolarissimo è Handanovic. Il vice è Radu, unico secondo portiere della Serie A con 0 presenze stagionali, non ha giocato neanche in coppa. Padelli è stato "retrocesso" a terzo portiere della rosa nerazzurra.

JUVENTUS

Secondo portiere: Buffon

La gerarchia: Gerarchie chiarissime tra i pali in casa Juve. Szczesny è il primo, con Buffon alle sue spalle e poi Pinsoglio da terzo.

LAZIO

Secondo portiere: Strakosha

La gerarchia: C'è stato il sorpasso nella prima parte di stagione. Il primo ora è Reina, fortemente voluto e molto apprezzato da Simone Inzaghi. Il secondo è Strakosha, che ultimamente ha avuto diversi problemi fisici che lo hanno condizionato. Ogni tanto potrà comunque giocare (alla Buffon), nel turnover. Completa il terzetto Alia.

MILAN

Secondo portiere: Tatarusanu

La gerarchia: Gigio Donnarumma è il titolarissimo, il vice è Tatarusanu. Per il ruolo di terzo c'è sempre Antonio Donnarumma.

NAPOLI

Secondo portiere: Meret

La gerarchia: Ospina è il primo portiere meno utilizzato della Serie A, Meret il secondo più utilizzato. Gattuso continua ad alternarli e farà così fino al termine della stagione. Il consiglio al fantacalcio è di continuare ad avere entrambi. Il terzo è Contini.

PARMA

Secondo portiere: Colombi

La gerarchia: Il numero uno è Sepe, con Colombi che ha giocato in Coppa Italia ed è il vice. Completa il terzetto Rinaldi.

ROMA

Secondo portierePau Lopez

La gerarchia: Fonseca e Pau Lopez nelle interviste avevano parlato di Mirante come primo portiere. Proprio Mirante, però, è stato frenato da molti problemi fisici. Per questo ultimamente ha giocato sempre Pau Lopez, tra alti e bassi. Ora ripartono praticamente alla pari, bisogna averli per forza insieme al fantacalcio. Il terzo è Fuzato (più del giovane Boer) e lo aveva svelato Fonseca in conferenza nelle scorse settimane in cui Mirante era ai box: "Il secondo portiere senza Mirante è Fuzato".

SAMPDORIA

Secondo portiere: Letica

La gerarchia: È confermato Audero come primo portiere. Il secondo è Letica, il terzo è Nicola Ravaglia.

SASSUOLO

Secondo portiere: Pegolo

La gerarchia: Il numero uno della squadra di De Zerbi è Consigli. Da secondo confermato Pegolo, il terzo è il giovane Turati.

SPEZIA

Secondo portiere: Zoet

La gerarchia: Il primo portiere al momento è Provedel, che si è conquistato la piena fiducia di Italiano nella prima parte di stagione. Alle sue spalle c'è Zoet, a lungo fuori per infortunio e al momento retrocesso al ruolo di secondo (non è ancora al top della condizione). Italiano ne ha parlato così una settimana fa: "Zoet? Ha avuto un grandissimo infortunio, qualche piccola gerarchia si è creata per la sua lunga assenza. Ha qualità ed è forte, quando sarà al 100% sarà difficile per me perché è un signor portiere che si allena sempre al massimo. Provedel ha fatto bene, quando staranno tutti bene si vedrà chi giocherà". Il terzo invece è Krapikas.

TORINO

Secondo portiere: Milinkovic

La gerarchia: Sirigu con Nicola è tornato a essere una garanzia tra i pali del Torino. Il vice è Milinkovic-Savic, con Ujkani come terzo visto che Rosati è andato alla Fiorentina.

UDINESE

Secondo portiere: Scuffet

La gerarchia: Non si tocca Musso, titolarissimo della squadra allenata da Gotti. Il vice è Scuffet visto che Nicolas è partito, con Gasparini come terzo portiere.

VERONA

Secondo portiere: Pandur

La gerarchia: Confermatissimo Silvestri, grande protagonista tra i pali del suo Hellas. Il secondo è Pandur che ha giocato due partite su due in Coppa Italia, il terzo è Berardi.