news

Pioli: “Ho deciso il titolare in porta, Milenkovic interessante. Kalinic…”

Pioli: “Ho deciso il titolare in porta, Milenkovic interessante. Kalinic…” - immagine 1
La Fiorentina si prepara per la nuova stagione, parla Stefano Pioli dal ritiro: “Portieri? La gerarchia è chiara e l’ho comunicata ai diretti interessati. Sportiello sarà il titolare. Io ho sempre ragionato così: qualcuno è più...
Guglielmo Cannavale

La Fiorentina si prepara per la nuova stagione, parla Stefano Pioli dal ritiro: "Portieri? La gerarchia è chiara e l'ho comunicata ai diretti interessati. Sportiello sarà il titolare. Io ho sempre ragionato così: qualcuno è più avanti, qualcuno più indietro. Sta a chi è più avanti mantenere il vantaggio e viceversa. Giovani? Meli mi piace molto, si muove bene in campo, è intelligente e regge i carichi di lavoro. Kalinic? Non è un caso in questo momento. Ha avuto un permesso per motivi familiari e mi auguro si possa risolvere tutto entro breve. Chiaro che ci sono anche altre situazioni, prima si definiscono queste situazioni e meglio è.

Milenkovic? Sarebbe grave se non lo conoscessi. L'ho visto e rivisto, è un elemento di personalità, con stazza fisica e buona tecnica. Molto giovane ma interessante. Un quarto difensore centrale dovrebbe arrivare. Babacar? Sa attaccare la profondità, ha presenza fisica in area. Un centravanti completo, sta cercando la continuità, sono contento di allenarlo. Vedremo quello che sarà lo sviluppo della squadra".