scambi fantacalcio

Otto centrocampisti che vi stanno trascinando nel girone di ritorno: nessuno come loro

Otto centrocampisti che vi stanno trascinando nel girone di ritorno: nessuno come loro - immagine 1
Dopo aver visto i migliori marcatori nel girone di ritorno, che erano tutti attaccanti, è il momento di vedere i centrocampisti. Sì, perché le sorprese non mancano. E con alcuni big ci sono anche rivelazioni. Colpi per chi li ha presi a gennaio...
Guglielmo Cannavale

Dopo aver visto i , che erano tutti attaccanti, è il momento di vedere i centrocampisti. Sì, perché le sorprese non mancano. E con alcuni big ci sono anche rivelazioni. Colpi per chi li ha presi a gennaio negli scambi, da lì in poi il rendimento è decollato.

In cima a questa classifica ci sono due giocatori, i due centrocampisti che hanno segnato di più dalla 20a giornata in poi. Si tratta di RuslanMalinovskyi e MatteoPolitano, entrambi a quota 5. Entrambi con ottime prestazioni e assist. L’ucraino dell’Atalanta è letteralmente esploso nell’ultimo mese, ora i suoi numeri complessivi parlano di 6 gol, 9 assist e 7,29 di fanta-media. Politano invece ha avuto una stagione più costante, prima di questi 5 gol ne aveva già segnati 4.


Ci sono poi sei giocatori a quota 4 gol segnati nel girone di ritorno. Partiamo dai big, dai top che si sono confermati. Rodrigo De Paul sta giocando su livelli mostruosi, oltre ai gol è una macchina da assist e buoni voti. FranckKessié ha sfruttato i rigori ma non solo, anche nel ritorno ha segnato 4 gol. Sergej Milinkovic-Savic sta facendo una splendida stagione, perché in tutto ha realizzato pure 7 assist. Nel ritorno un gol in più di Luis Alberto, che invece complessivamente ne ha fatti di più (9 a 8).

[adv]

A sorpresa ci sono due giocatori del Parma appena retrocesso in Serie B. JurajKucka, da primo rigorista, ce lo si poteva aspettare. Ha segnato tre gol nel girone di andata e quattro nel ritorno, su rigore ha fatto quattro su quattro. La grande sorpresa è Hernani, anche lui ha fatto tre gol all’andata e quattro al ritorno. Rispetto a Kucka ha più gialli (10) e meno rigori, soltanto uno. Alla prossima sarà squalificato. L’altra grande rivelazione del girone di ritorno è NicolasViola, anche lui rigorista (quattro su quattro). Nel girone di andata era stato quasi sempre infortunato e aveva segnato un solo gol. Visto che ha giocato solo 15 partite, la sua fanta-media è altissima: 7,33.

- Malinovskyi 5

- Politano 5

- DePaul 4

- Kessié 4

- Milinkovic 4

- Kucka 4

- Hernani 4

- Viola 4