news formazioni

Oddo: “Abbiamo un potenziale campione in casa! De Paul, Nuytinck, Fofana…”

Oddo: “Abbiamo un potenziale campione in casa! De Paul, Nuytinck, Fofana…” - immagine 1
Massimo Oddo ha rialzato l’Udinese. Idee chiare e punti pesanti, queste le sue parole dopo la partita: “Del bel gioco non mi frega niente. Mi ero posto due obiettivi quando ero venuto qui: prendere pochi gol e fare punti”. [adv]...
Guglielmo Cannavale

Massimo Oddo ha rialzato l'Udinese. Idee chiare e punti pesanti, queste le sue parole dopo la partita: "Del bel gioco non mi frega niente. Mi ero posto due obiettivi quando ero venuto qui: prendere pochi gol e fare punti".

[adv]

BALIC - "Abbiamo in casa un potenziale campione, che è Balic. Non è assolutamente maturo dal punto di vista tattico. Anche Jankto non è molto maturo tatticamente, quindi non possono giocare insieme ed è meglio Fofana. Col tempo spero che Balic possa diventare il giocatore che serve a questa squadra. E' ovvio che Fofana ha caratteristiche diverse da Balic, ma quando ho messo Balic l'ho fatto perché mi aspettavo una migliore gestione del pallone che però non riguarda un solo giocatore. Balic deludente? Un allenatore quando fa dei cambi si aspetta che siano funzionali. Ma la bacchetta magica non ce l'ho io e non ce l'hanno loro. L'importante è l'approccio mentale. All'ultima non sono entrati benissimo. Bisogna avere più continuità. Ad esempio a Crotone De Paul è entrato bene, contro il Benevento meno. Ma tutti si sentiranno importanti, perché anche un minuto ti può cambiare la carriera".


DIFESA - "Samir? Ha avuto un problema muscolare a fine allenamento ieri, non so se è recuperabile. Sono contento perché Nuytinck ha fatto un'ottima partita e per Larsen che ha risposto alla grandissima, si è impegnato, ha messo tutto se stesso. Possiamo puntare anche su di lui se ci sarà bisogno in quel ruolo. In due settimane di allenamento ha fatto passi da gigante, comincia a capire i tempi di inserimento, si mette bene con il corpo.

CENTROCAMPO - "Behrami dovrà meritarsi di giocare. Tutti sappiamo il suo valore e cosa ci può dare, ma come tutti gli altri è in discussione. Fofana ha fatto meno bene nella distribuzione dei palloni, l'altra volta aveva fatto molto bene. Per l'Inter? Credo che martedì Behrami tornerà a disposizione: vedremo come sta e decideremo".

ATTACCO - "Maxi Lopez Troppo fermo? A me è sembrato lo stesso dell'altra volta, solo che in avanti l'altra volta siamo arrivati meglio in avanti, contro il Benevento peggio. Le punte vanno servite: se non c'è una costruzione adeguata, le punte vanno in difficoltà. Spiace che non riesce a fare gol, ma fa un lavoro prezioso. Un po' sacrificato in questa fase, ma nel tempo tutto migliorerà. Lasagna i suoi gol li sta facendo e di attaccanti ne ho 4-5. Una punta forte, pur avendola, va supportata da tutta la squadra. E in questo momento abbiamo delle difficoltà in tal senso".