news formazioni

Liverani: “Boateng out, come vedo Dia, il ruolo di Candeva e sull’esonero…”

Liverani: “Boateng out, come vedo Dia, il ruolo di Candeva e sull’esonero…” - immagine 1
Salernitana impegnata sul campo dell’Udinese. Alla vigilia della partita il tecnico Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa, le sue parole raccolte da SalernitanaNews. MODULO – “Difesa a 4? Vero, l’ho sempre preferita ma...
Andrea Agostinelli

Salernitana impegnata sul campo dell'Udinese. Alla vigilia della partita il tecnico Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa, le sue parole raccolte da SalernitanaNews.

MODULO - "Difesa a 4? Vero, l’ho sempre preferita ma sono arrivato qui con una squadra che ha giocato sempre a tre negli ultimi anni. C’è una problematica numerica, non recuperiamo nessuno dalla partita scorsa, neanche Fazio. Numericamente non siamo messi bene, in confronto a Monza perdiamo anche Boateng, è il cruccio che ho per cercare di capire come poterla gestire. L’idea che ho di giocare con la linea a 4 l’avevo dal primo giorno, devo capire come".


FAZIO - "Ha avuto dei problemi intestinali in questi giorni, nella scorsa settimana abbiamo provato fino all’ultimo, non si sentiva ancora recuperato in pieno. Ora ha avuto quest’altra cosa, si sente costipato. Muscolarmente è nella fase di rientro".

BOATENG - "Ha avuto un problemino, non grande ma c’è".

ESONERO - "Sono una persona che sa dove va e dove si trova ed in che momento. Vivo con serenità quello in cui credo, sapevo di entrare in una situazione problematica e le conseguenze dei momenti negativi. Non ho vissuto male, ci stanno le parole della società per una delusione totale, non l’avevo vista sul personale ed è stato ribadito dal direttore. Parlo quotidianamente con lui, con l’ad, col presidente. Tutti dobbiamo fare di più, ho vissuto bene le dichiarazioni di Milan dopogara".

DIA - "Lui e Weissman insieme? Anche davanti abbiamo delle qualità un po’ differenti, sono due giocatori diversi perché Dia ha qualità da seconda punta e giocatore che lega, gli piace triangolare con i compagni, Weissman attacca più la profondità e generoso, va servito in modo diverso, abbiamo giocatori offensivi che non hanno grandi caratteristiche fisiche tranne Simy e Ikwuemesi".

SPAREGGIO - "Dove c’è una speranza me la giocherei sempre , c’è questa regola nuova e per noi deve essere anche quello un obiettivo. Quest’anno è andata e ritorno, è sempre un passaggio, dobbiamo metterlo come primo obiettivo".

CANDREVA - "Un giocatore offensivo, dobbiamo trovare la collocazione per sfruttarlo al massimo, può giocare dietro le punte o sottopunta".

MAGGIORE - "Abbiamo perso un po’ di distanze a centrocampo con i due centrocampisti, abbiamo fatto più fatica, la mia idea di calcio con i tre mediani, Maggiore può essere quel giocatore che per esperienza e caratteristiche può dare equilibrio contro una squadra fisica e di qualità con un marchio, sceglie i giocatori in base a questo a prescindere da chi allena. dobbiamo fare arrivare pochi rifornimenti a Lucca. Chi gli gioca vicino va sugli esterni. Se dovesse gicoare Pereira da quinto sarebbe diverso da Ehizibue. Sono loro da tenere d’occhio. Maggiore è quello che in questo momento vedo in quella posizione più centrale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.