PAROLE ACERBI - "La Juve vicina ci innervosisce? Non ho parlato con Acerbi delle sue parole: noi abbiamo fatto tanta fatica per fare 48 punti e leggiamo che si dà per scontata la vittoria dell'Inter, non è così. C'è una squadra attaccata, ci sono altre squadre: non è scontato come tutti dicono e non è scontato sostituire chi ha fatto la storia dell'Inter con altri giocatori. La società è stata bravissima, con delle difficoltà abbiamo lavorato e cambiato giocatori indispensabili: il pensiero di Acerbi è che si dà troppo per scontato senza dare i meriti ad un gruppo che ha fatto un grande lavoro che darà i suoi frutti se portato a termine".
LAUTARO - "Con un altro svolgimento di partita gli avrei tolto dei minuti, ma stava bene e non dava alcun segnale negativo. Devono assolutamente rimediare al problema del campo. Sia per l'Inter che per il Milan, la situazione è critica. E' difficile fare qualcosa con due squadre che giocano ma devono fare qualcosa. Abbiamo finito il primo round con 48 punti, un bel bottino. Ma c'è un'altra squadra che sta tenendo il nostro passo, con le altre pronte ad approfittare di un nostro passo falso. E' un campionato lungo: è stato un ottimo girone d'andata, con le ultime due forse meno belle".
PAVARD - "Giocatore importantissimo che si è inserito nel migliore dei modi, ha voluto sempre esserci. Oggi ha fatto un'ottima partita".
BUCHANAN - "Ottimo giocatore, la società è stata brava a non farsi trovare impreparata dopo il problema di Cuadrado. Lo ringraziamo per quello che ha dato, giocando anche quando non era al meglio. Arriva un ottimo acquisto: l'ho visto allenarsi e ha ottimi dati fisici, un giovane che però ha già esperienza internazionale. Dovremo cercare di inserirlo nel migliore dei modi".
MODULO NEL FINALE - "Cambio modulo? Abbiamo tolto un difensore, è qualcosa che la squadra può e deve fare. Volevamo vincerla. I ragazzi hanno avuto grande cuore. Abbiamo avuto delle sofferenze come ce ne saranno altre. Nessun risultato è scontato. Finiamo a 48 punti, ottimo cammino ma siamo a metà dell'opera. Ci saranno altre partite difficili".
CALENDARIO - "Sappiamo che abbiamo fatto una prima parte ottima. Ci aspetta la parte finale che sarà più difficile di questa. Stiamo recuperando i giocatori, avrò la possibilità di scegliere. Cercheremo come negli ultimi anni di giocare più partite possibili".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA