Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
E' fissata per venerdì tramite videoconferenza l'udienza di Francesco Acerbi in Procura Federale per quanto accaduto con Juan Jesus domenica sera in Inter-Napoli. Intanto, però, ieri il difensore ha incontrato la dirigenza dell'Inter per ribadire ancora di non aver detto nulla di razzista. Scrive Gazzetta.it: "Francesco Acerbi sarà ascoltato venerdì dalla Procura Federale. L'interrogatorio si svolgerà, con ogni probabilità, in video conferenza ovvero con il calciatore (affiancato dall'avvocato nerazzurro Capellini) e un rappresentante della procura alla Pinetina, mentre il procuratore federale Chiné e i suoi vice saranno a Roma. Il difensore nerazzurro, coinvolto nel caso di razzismo esploso durante Inter-Napoli di domenica, dovrà mettere a verbale cosa ha detto a Juan Jesus, poco prima del quarto d'ora della ripresa. Nell'unica intervista che ha rilasciato, tornando dal ritiro della nazionale, Acerbi ha negato qualsiasi insulto razzista, tesi ribadita nella riunione di ieri con l'Inter e prima dal suo agente, Federico Pastorello. Juan Jesus, invece, su Twitter lunedì ha detto di essere stato definito dell'avversario "negro". La Procura raccoglierà la testimonianza dei due calciatori e magari di altre persone che si trovavano sul rettangolo di gioco e possono aver sentito qualcosa. Nel caso fosse accertato l'insulto razzista, Acerbi sarà sanzionato con una squalifica di almeno dieci giornate o con un stop a tempo".
La Gazzetta aggiunge: "Sembra che nella ricostruzione del difensore la frase pronunciata sia stata "ti faccio nero". Da qui l’affermazione al rientro dalla Nazionale: "Juan Jesus mi ha frainteso". L’Inter attende ora di conoscere l’eventuale sanzione che, alla luce di quanto raccolto dalla Procura, il Giudice sportivo riserverà al giocatore. Di certo il club non vuole in alcun modo che il proprio nome venga accostato alla parola razzismo e in base a quello che sarà l’esito di finale di questa brutta storia, deciderà se prendere ulteriori provvedimenti verso Acerbi. E con questo non si intende solo una multa, ma anche una possibile valutazione sul futuro in nerazzurro del giocatore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA