FROSINONE - Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana. Le sue parole riprese da TMW: "Non sono un dottore ma posso dire che se Harroui si opera, starà fuori 50-60 giorni. Stiamo valutando il discorso, se fare una conservativa o un'operazione. Entro fine settimana decidiamo. Gelli? Non ci sarà per un periodo, valutiamo settimana per settimana. Ci auguriamo di riaverlo in breve tempo anche per non fargli prendere la straordinaria condizione che aveva. È una buona lesione quindi non so dipende sempre molto dal calciatore". Non convocato Lirola, Di Francesco aveva parlato così del terzino: "Lirola ieri ha avuto un piccolo fastidio, cerchiamo di non rischiare domani per le altre gare sono più ravvicinate".
NAPOLI - Doppio possibile forfait in casa Napoli: segnala Sky Sport che sia Amir Rrahmani che Jens Cajuste non dovrebbero essere a disposizione per la sfida con il Bologna. Queste le ultime novità: "Oggi per entrambi c'è stata un po' di terapia ma domani ci saranno gli accertamenti e la sensazione è che per Bologna i due dovrebbero rimanere ai margini per quantificare l'entità di fastidi e affaticamenti. Ci sarà un po' di gestione che deve essere governata dal buon senso dato che le opzioni non mancano".
INTER - Giornata di scarico in casa Inter dopo l'impegno di Champions League. Sky Sport fa il punto sulle condizioni di Hakan Calhanoglu: "Lui è di fatto recuperato, è stata scongiurata la lesione. Oggi ci sarà un allenamento defaticante, domani ci sarà l'unico vero allenamento in cui Inzaghi deciderà se portarlo subito per averlo in panchina contro l'Empoli oppure se lasciarlo ad Appiano qualche giorno in più così da averlo al meglio contro il Sassuolo nell'infrasettimanale".
VERONA - A due giorni dal Milan, l'allenatore del Verona Marco Baroni ha parlato così in conferenza stampa, come riportato da HellasLive. Ecco le sue parole, anche sugli infortunati: Devo ancora verificare i vari acciaccati. Folorunsho ha subito una contusione forte, Magnani e Dawidowicz hanno lamentato dei problemi muscolari, ma deciderò solo domani. Doig di sicuro non ci sarà a San Siro e dovremo quindi sostituirlo al meglio. Saponara ha delle giocate importanti e stiamo lavorando con la squadra per cercare il giusto equilibrio. Sta bene, è pronto per andare in campo, ma questo dipende sia da me che dalla squadra. Rigori? C’è una gerarchia. Al caso non si lascia mai niente".
TORINO - Sull'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport arriva un piccolo bollettino sulle condizioni degli acciaccati in casa Torino: "Ivan Ilic e David Zima sono in ripresa: le condizioni dei rispettivi infortuni (fastidio a una caviglia per il serbo, affaticamento a un ginocchio per il ceco) sono segnalate in miglioramento. Ieri il tecnico Ivan Juric ha raccolto questa buona notizia dall’allenamento diretto al mattino. Ieri Vlasic ha svolto una seduta differenziata, perché non ha ancora del tutto smaltito i postumi della gastroenterite che lo ha obbligato a saltare Salerno all’ultimo momento. Vojvoda non recupera per la Roma".
MONZA - Arrivano buone notizie dall'infermeria in casa Monza per Raffaele Palladino: il tecnico dovrebbe infatti recuperare due giocatori importanti per la partita di sabato contro la Lazio. Come riporta ForzaMonza.it, infatti, Michele Di Gregorio e Danilo D’Ambrosio saranno della partita: "l portiere si è ripreso dopo la botta alla testa che gli è costata la gara contro il Lecce, mentre il difensore ha accantonato lo spavento dell’infortunio alla caviglia occorso contro l’Empoli e sarà convocato per sabato". Ancora nessuna notizia ufficiale sull'infortunio di Caprari, essendo arrivati a giovedì senza comunicazioni da parte del club c'è il timore che possa essere qualcosa di abbastanza serio.
SASSUOLO - Andrea Consigli è l'osservato speciale in casa Sassuolo in vista della sfida con la Juventus. Delle sue condizioni parla così SassuoloNews: "Consigli ha riportato un problema a un mignolo di una mano e le sue condizioni sono da valutare in vista della sfida con la Juventus. Non si tratta di un problema grave, si parla di una lussazione, già rimessa a posto e molto dipenderà anche dal dolore che avvertirà Consigli in questi giorni. Se non dovesse farcela per sabato, come già successo a Frosinone, è pronto Alessio Cragno. Ballottaggio che resterà aperto fino all'ultimo".
SALERNITANA - Sono usciti i convocati della Salernitana per il Frosinone. Anche questa volta, alla fine, manca BoulayeDia. La notizia era già nell'aria dalle scorse ore, perché Sky e Tuttosalernitana avevano segnalato che l'attaccante fosse un po' affaticato, non al 100%, dopo la rifinitura di oggi. E ora l'assenza da probabile è diventata certa: Dia non ci sarà domani, servirà ancora tempo per rivederlo in campo, potrebbe rientrare nel turno infrasettimanale. Assenti anche Coulibaly e Stewart. I convocati: Costil, Fiorillo, Ochoa; Bradaric, Bronn, Daniliuc, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; Bohinen, Kastanos, Legowski, Maggiore, Martegani, Mazzocchi, Sfait; Botheim, Cabral, Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna.
ROMA - Nella Roma è uscito per infortunio RenatoSanches, che era alla seconda partita di fila. Contro lo Sheriff ha alzato bandiera bianca prima della mezz'ora, ha chiesto il cambio. Si tratta di un infortunio di natura muscolare, sarà da valutare con esami nei prossimi giorni. Ma il portoghese si ferma ancora, secondo stop stagionale.
LECCE - Il Lecce è atteso dal Genoa in campionato. Queste le parole del tecnico Roberto D'Aversa in conferenza stampa raccolte da TMW: " Mi dispiace non aver potuto mettere Oudin a Monza a causa dell'espulsione. Sta migliorando la condizione fisica ma finché non gioca gli manca la partita. Si gioca domani, poi martedì... avrà spazio. Chi gioca al posto di Baschirotto? Domani verranno sostituiti da calciatori importanti, c'è il ballottaggio tra Touba e Blin. Devo valutare ancora. Sansone si è allenato a parte con un preparatore atletico e stiamo cercando soprattutto con lui di fargli aumentare la condizione fisica nel miglior modo possibile. Non ha tanto minutaggio e dobbiamo evitare infortuni".
EMPOLI - Prende forma la prima formazione di Aurelio Andreazzoli in casa Empoli. Il tecnico oggi ha ritrovato in gruppo Cambiaghi dopo che l'attaccante ieri aveva lavorato a parte, è in vantaggio su Shpendi per giocare accanto a Caputo con Baldanzi da trequartista. Da valutare le condizioni di Cancellieri che oggi non si è allenato in gruppo e ha lavorato a parte.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA