squadra

Cioffi: “Thauvin crea giocate che nessuno vede. Rientro Bijol, Lucca e i 100′ di Pereyra…”

Cioffi: “Thauvin crea giocate che nessuno vede. Rientro Bijol, Lucca e i 100′ di Pereyra…” - immagine 1
A DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore dell’Udinese Gabriele Cioffi ha commentato così la vittoria contro la Lazio: “Ho visto concentrazione, applicazione, gestione della partita, sono tanto contento per i ragazzi e si...
Alessandro Cosattini

A DAZN e in conferenza stampa, l'allenatore dell'Udinese Gabriele Cioffi ha commentato così la vittoria contro la Lazio: "Ho visto concentrazione, applicazione, gestione della partita, sono tanto contento per i ragazzi e si riparte, l'obiettivo è più vicino, ma non così vicino. Piedi per terra e affrontiamo la gara di sabato ora. Imprese contro le big? La spiegazione è abbastanza semplice: in casa abbiamo tante, troppe pressioni che non siamo pronti a gestire. Questa vittoria sono convinto che ci aiuterà a sfidare il Torino con meno pressione e tanto più amore dai tifosi. Siamo arrivati 2 ore prima per problemi di traffico, per non rischiare... la prossima volta anticipiamo ancora di mezz'ora. La squadra anche in 10 ha sempre tanta personalità. Abbiamo tanti bravi giocatori noi, ma giovani e inesperti. Piedi per terra ora e portiamo a casa punti col Torino per non far soffrire il presidente, che ultimamente ha sofferto troppo".

LUCCA - "I margini sono quelli che si mette lui. 2 metri di giocatore, tecnico, veloce, ha voluto prestazione e gol, sono felice. Davis e Success spingono, quindi Lucca fa bene a tenersi stretta la maglietta addosso".


THAUVIN E PEREYRA - "Non gli ho detto io di allargarsi, è la sua zona quella, crea giocate dove nessuno le vede. Gli viene naturale andare lì, il merito che mi prendo è di non averlo limitato, poi è tutta roba sua... Tra tanti giovani ci sono Thauvin, Pereyra che è un leader e ha fatto 90 minuti in campo. In Thauvin ho visto qualcosa in più, si è preso la squadra sulle spalle".

SINGOLI - "Non avevo dubbi su Zarraga, e credo che quando rispetti la squadra e lavori in silenzio vieni premiato. Abbiamo ritrovato Roberto Pereyra, è stato un faro per tutti e 100 i minuti. Florian Thauvin ha fatto benissimo, è rientrato Jaka Bijol. Tutta la squadra ha giocato bene, una grande prova corale. Ripeto, teniamo i piedi per terra perché ci aspetta una grande partita sabato”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.