news

Atalanta, Bakker si mette in luce. Da Cambiaghi a Carnesecchi: i segnali in amichevole

Atalanta, Bakker si mette in luce. Da Cambiaghi a Carnesecchi: i segnali in amichevole - immagine 1
6-0 dell’Atalanta in amichevole contro la Pro Vercelli, con Latte Lath assoluta superstar con una tripletta. Queste le indicazioni dal match secondo il Corriere di Bergamo: “L’allenatore Gian Piero Gasperini schiera per la prima...
Marco Astori

6-0 dell'Atalanta in amichevole contro la Pro Vercelli, con Latte Lath assoluta superstar con una tripletta. Queste le indicazioni dal match secondo il Corriere di Bergamo: "L’allenatore Gian Piero Gasperini schiera per la prima volta in stagione tra i pali Marco Carnesecchi, Okoli sulla destra della difesa, Scalvini al centro e sulla corsia sinistra ridà fiducia al neo acquisto Bakker. Maehle torna a fare il centrocampista e il capitano Pasalic avanza sulla trequarti, dietro al duo Latte Lath-Cambiaghi. La sblocca il bell’assist di Zortea, da destra, a Latte Lath, decisivo di testa sul primo palo (17’). L’Atalanta si entusiasma e dopo pochi secondi, al 18’, arriva il raddoppio di Adopo, con un’incursione del nuovo arrivato che certifica l’attitudine al gol sul passaggio di Cambiaghi. Bakker si mette in luce sui calci d’angolo, nuova specialità olandese.

La squadra di Gasperini è spinta dai 500 tifosi sugli spalti che si scatenano al 39’ per la giocata di Scalvini per Pasalic, che finisce in gol. Carnesecchi è costretto a uscire un paio di volte con i piedi, poi Cambiaghi non sfrutta l’attimo per tirare in porta, ma ci pensa Pasalic a raccogliere la palla e servire Latte Lath per la sua seconda rete, giusto un paio di minuti prima della pausa. Nella ripresa entrano Musso, Djimsiti, Ruggeri ed Ederson: a meno di un minuto dal via, Latte Lath firma la sua tripletta personale. La notizia più brutta arriva al 15’, quando Contaldo entra sulla caviglia di Adopo, costringendolo a uscire zoppicando. Al suo posto, il duo de Roon-Koopmeiners, che insieme a Bonfanti, Lookman e Hojlund guadagnano minutaggio. Proprio il nigeriano trasforma l’assist di Djimsiti per il 6-0 finale. L’unico in distinta a non giocare è Muriel (e il terzo Rossi), mentre Demiral esce da Zingonia prima del test".