news formazioni

NEWS – Skriniar, niente nazionale: la verità sullo stop! Miranchuk, Bonucci, Messias, Cambiaso…

NEWS – Skriniar, niente nazionale: la verità sullo stop! Miranchuk, Bonucci, Messias, Cambiaso… - immagine 1
Il campionato si ferma per la sosta delle nazionali. L’Italia scenderà in campo giovedì sera contro l’Inghilterra e domenica sera contro Malta. La Serie A tornerà poi sabato 1 aprile. Queste le ultime novità dai campi e dai...
Alessandro Cosattini

Il campionato si ferma per la sosta delle nazionali. L'Italia scenderà in campo giovedì sera contro l'Inghilterra e domenica sera contro Malta. La Serie A tornerà poi sabato 1 aprile. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.

SKRINIAR - Ora è ufficiale: Milan Skriniar non scenderà in campo con la Slovacchia in questa sosta. Il difensore dell'Inter aveva risposto alla convocazione per gli impegni contro Lussemburgo e Bosnia ma nel tardo pomeriggio di oggi la federazione ha confermato che a causa dei problemi alla schiena accusati nelle scorse settimane non potrà scendere in campo. Zsolt Fegyveres, medico sociale della nazionale slovacca, ha aggiunto: "Skriniar mi ha contattato per la prima volta circa un mese fa, dicendo che aveva mal di schiena. A Milano ha iniziato la fisioterapia e le cure mediche ma non è servito. L’hanno sottoposto a risonanza magnetica, che ha rivelato danni al disco intervertebrale. Ha fatto una terapia ma le sue condizioni sono peggiorate. Milan adesso sente dolore, anche a riposo. Non è in condizioni tali da poterci aiutare nelle prossime partite di qualificazione", segnala FcInter1908.


CAMBIASO - Il Bologna ha diramato una nota ufficiale dopo i controlli sostenuti da Andrea Cambiaso a seguito del problema muscolare accusato contro la Salernitana. "Gli esami cui è stato sottoposto Andrea Cambiaso - si legge nella nota - hanno evidenziato un risentimento muscolare inguinale sinistro. Il giocatore verrà monitorato nei prossimi giorni e si deciderà il tipo di terapia. D’accordo con lo staff medico della Nazionale Under 21 si è deciso di non considerare disponibile il giocatore per la convocazione". Cambiaso in questi giorni lavorerà per superare il suo problema muscolare con l'obiettivo di essere già a disposizione per la sfida contro l'Udinese alla ripresa del campionato.

BONUCCI - Condizioni da valutare per Leonardo Bonucci in Nazionale. Il difensore della Juventus questo pomeriggio non ha lavorato in gruppo in previsione della partita contro l'Inghilterra e con tutta probabilità giovedì sera partirà dalla panchina. Per lui solo lavoro in palestra per superare definitivamente il problema al perone che gli ha impedito di scendere in campo nelle ultime due partite. Segnala Sky Sport che domani partirà con il resto della squadra in direzione Napoli.

JUVE - Quando tornano a disposizione gli infortunati di casa Juventus. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni dei bianconeri: “Allegri spera che gli infortuni diano una tregua da qui a fine stagione. Dopo la sosta dovrebbero rientrare Miretti, Milik e Alex Sandro, mentre su Pogba bisogna sempre andare con cautela, anche se il francese dovrebbe rientrare in gruppo al massimo tra una ventina di giorni”, si legge.

TORINO - Importanti rientri dall'infermeria di casa Torino dopo la sosta. Sorride Ivan Juric, che attende segnali incoraggianti sui giocatori da recuperare per la ripresa. Ne parla oggi LaGazzetta dello Sport: "Il primo passaggio (obbligato) è il recupero di tutti i calciatori della rosa. La sosta offre un’occasione d’oro per svuotare l’infermeria. Alla ripresa, in casa del Sassuolo, Juric riavrà Miranchuk, Vieira e Karamoh. Tre pedine chiave per alzare la qualità e aumentare le rotazioni a gara in corsa. Altro obiettivo, non secondario, è riportare Vlasic al top della condizione: è tornato in campo contro il Napoli, non è quello brillante della prima parte della stagione. Pellegri sfrutterà questi 15 giorni per rimettere benzina nelle gambe e, magari, ad aprile rivedremo anche Lazaro, utile per la volata finale", si legge.

MESSIAS - Come riportato da Sky, Junior Messias ha svolto nuovi esami che hanno dato buoni esiti e confermerebbero che il brasiliano è sulla strada giusta verso il recupero con la lesione che si sta cicatrizzando. Settimana prossima sono attesi nuovi esami e si avrà più certezza sul rientro del giocatore che, comunque, punta al doppio confronto con il Napoli in Champions League.

KARSDORP - La giornata della Roma è stata scossa dalla notizia dell'operazione al ginocchio per Rick Karsdorp. Rischio stagione finita per l'olandese e gazzetta.it aggiunge dettagli alla situazione: "Il terzino giallorosso, che nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura delle ossa nasali riportata durante il match con la Real Sociedad, è stato operato in seguito alla lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Un infortunio subìto durante la stessa azione che lo aveva costretto a chiedere il cambio per la frattura al naso... d operare Karsdorp è stato il Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz. Non si è trattato però di un semplice intervento in artroscopia. Questa volta infatti è stato necessario procedere con una sutura meniscale, una procedura che allunga inevitabilmente i tempi di recupero, che non saranno comunque inferiori a otto settimane. Il giocatore resterà nella clinica svizzera per alcuni giorni e inizierà a breve il percorso di recupero. Soltanto in quel momento sarà possibile stabilire con certezza i tempi del rientro in campo".

ABRAHAM - Cosa succede all’attacco della Roma? Se lo chiede oggi il Corriere dello Sport, che poi entra nei dettagli della questione: “Lo specchio del problema è Tammy Abraham, finito in panchina quattro volte nelle ultime sei partite di campionato. Lo scorso anno, il primo in Italia, era arrivato a 12 gol alla ventisettesima giornata. Oggi è fermo a quota 6, la metà esatta, e non segna dal 4 febbraio (Roma-Empoli 2-0). Nella Serie A 2021/22 ha chiuso a 17 con una media di un gol ogni 182 minuti. Adesso viaggia a velocità ridottissima: uno ogni 292. Per uno che porta la maglia numero 9 ed è stato pagato 40 milioni con la prospettiva di essere rivenduto a 80, come da clausola fissata con il Chelsea, è un bilancio molto deludente. Se ne è accorto ovviamente anche il mentore Mourinho, che lo ha protetto finché ha potuto ma poi ha dovuto cercare soluzioni alternative”, sottolinea il quotidiano.

ZACCAGNI - La verità dell'agente di Mattia Zaccagni e Nicolò Casale dopo le parole del ct Roberto Mancini. Mario Giuffredi, ha commentato a TuttoMercatoWeb.com la mancata convocazione dei suoi due assistiti in Nazionale: “Dobbiamo accettare le scelte di Mancini. È giusto accettare le scelte del tecnico. Sono due giocatori che sicuramente il ct segue con attenzione, se continueranno così lavorando per bene coroneranno il sogno di andare in Nazionale. Assenza Zaccagni? i piacerebbe che, se ci fossero stati degli equivoci e delle incomprensioni tra lui e Mancini, si potessero chiarire. Il gol nel derby? Una bellissima giornata. Sta facendo una grande stagione”.

FIORENTINA - Tre mosse per la svolta e adesso l’Europa non è un’utopia. Vuole provarci fino all’ultimo la Fiorentina, ora a quota sette successi consecutivi di cui 4 in campionato. “Cabral-Dodo-Mandragora, da oggetti misteriosi a veri trascinatori. L’adozione del 4-2-3-1 e la solidità difensiva: la Fiorentina è in volo”, sottolinea il Corriere dello Sport. E c’è anche un ritrovato Amrabat, tornato ai livelli dei Mondiali in Qatar secondo il quotidiano.