news formazioni

NEWS – Palomino ko, l’esito degli esami! Lozano, Lazzari, Pogba, Abraham, Caputo, Dia: le novità

NEWS – Palomino ko, l’esito degli esami! Lozano, Lazzari, Pogba, Abraham, Caputo, Dia: le novità - immagine 1
Riparte oggi la Serie A con la 25a giornata. Apre il programma Napoli-Lazio alle 20.45, lo chiude Torino-Bologna lunedì sempre alle 20.45. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze...
Alessandro Cosattini

Riparte oggi la Serie A con la 25a giornata. Apre il programma Napoli-Lazio alle 20.45, lo chiude Torino-Bologna lunedì sempre alle 20.45. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, in attesa delle conferenze stampa odierne degli allenatori:

PALOMINO - Nuovo stop in casa Atalanta: Gian Piero Gasperini è costretto a fare a meno di un altro difensore. Come riportato da bergamonews.it, "si prospetta una mini-emergenza difensiva per l’Atalanta verso la sfida con l’Udinese. Dopo aver perso Scalvini, Gian Piero Gasperini fa i conti con il secondo stop in poche settimane di José Palomino. Il difensore argentino si è fermato nell’allenamento di giovedì a causa di un problema muscolare che gli accertamenti diagnostici hanno rivelato essere una distrazione all’adduttore sinistro", si legge. Anche Sky ha confermato l'infortunio del difensore argentino. Seguiranno aggiornamenti sui tempi di recupero, c'è il rischio che resti ai box almeno 10/15 giorni.


NAPOLI - Senza lo squalificato Mario Rui, Spalletti è pronto a schierare Olivera accanto a Kim, Rrahmani e capitan Di Lorenzo. In mediana il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, con Elmas come jolly da utilizzare a gara in corso tra centrocampo appunto e attacco. Dove sono pronti a giocare Lozano (favorito su Politano), Osimhen e Kvaratskhelia.

LAZIO - Ieri Sarri ha ritrovato Patric in gruppo in casa Lazio: è pronto ad affiancare Romagnoli in difesa vista l’assenza di Casale per squalifica. Marusic e Hysaj restano in pole su Lazzari sulle due fasce, nessun dubbio sul terzetto titolare di centrocampo. In attacco pronti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, sarà panchina per Pedro con tutore alla mano e mascherina sul volto.

POGBA - Dopo la mezzora scarsa nel derby, ieri Paul Pogba ha seguito un programma personalizzato in palestra come Juan Cuadrado e Filip Kostic. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Polpo già domenica spera di giocare un altro spezzone contro la Roma. Per tutti e tre quello di ieri era un lavoro appunto già programmato in precedenza, non ci sono preoccupazioni per la sfida coi giallorossi.

ROMA - Cambi di formazione pronti in casa Roma. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi, José Mourinho “recupererà dal via la sua spina dorsale: Smalling in difesa, Matic a centrocampo ed Abraham in attacco. Il serbo dovrebbe tornare a fare coppia con Cristante, in attesa che Wijnaldum recuperi ancora più intensità. Abraham, invece, giostrerà al centro dell’attacco, coadiuvato da Dybala e Pellegrini”, si legge sulla rosea.

CAPUTO - Riecco Ciccio Caputo al 100%. Ne dà notizia oggi il Corriere dello Sport, dopo la panchina iniziale contro l'Empoli: "La notizia migliore in casa Empoli è quella che riguarda Caputo, che si è allenato per tutta la seduta mattutina con la squadra e partirà titolare. Al suo fianco ci sarà Satriano, favorito su Piccoli, comunque sempre in crescendo di condizione", si legge. 

DIA - Boulaye Dia si candida a tornare titolare nella Salernitana. L’infortunio è definitivamente alle spalle, ora Sousa deve decidere se e dove schierarlo. Ne parla così il Corriere dello Sport oggi: “Otto gol, quattro assist: il miglior marcatore della Salernitana fin qui è lui. Boulaye Dia è pronto a rientrare. Al Ferraris, dopodomani contro la Sampdoria, ci sarà. Probabilmente dal primo minuto, dipenderà dalle sue condizioni, che tuttavia sono buone dopo l’ematoma al polpaccio riportato in seguito ad un contrasto durante la gara di Verona, l'ultima della gestione Nicola. Poi Dia ha saltato la Lazio e il Monza. Paulo Sousa lo aspetta. E aspetta soprattutto i suoi gol. Nel 3-4-2-1 di Sousa c’è spazio per una sola punta centrale. Sousa dovrà decidere se schierare Dia al posto di Piatek oppure se tenere comunque il polacco come terminale offensivo, utilizzando Candreva (praticamente sicuro) e Dia alle sue spalle”, si legge.