INTER - Serata di Champions League per l'Inter: questa sera il ritorno degli ottavi di finale contro il Porto. Le ultime sulla probabile formazione da La Gazzetta dello Sport: "Milan Skriniar ha stretto i denti e dato la disponibilità. Ma quello di ieri è stato il primo allenamento al completo con i compagni dalla gara d’andata con il Porto, tre settimane fa. L’autonomia è limitata, ecco perché tutto lascia credere che lo slovacco sarà in panchina. E non a caso le prove tattiche di ieri hanno raccontato di un terzetto tutto italiano, con Darmian al fianco di Acerbi e Bastoni. L’altro grande dubbio è sul partner di Lautaro. Romelu Lukaku scalpita, ieri in allenamento è sembrato in palla e motivato, ma il favorito per partire dal primo minuto è Dzeko, proprio come accaduto nella gara d’andata. Tra i due sarà probabilmente staffetta. In attacco Inzaghi ha recuperato anche Joaquin Correa, che partirà dalla panchina. Nessun dubbio in mezzo al campo: Brozovic non insidia i tre sicuri del posto, ovvero Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan".
POGBA - Un nuovo infortunio per Paul Pogba e La Gazzetta dello Sport ipotizza i possibili tempi di recupero per il centrocampista della Juventus: "Gli esami effettuati avevano appena confermato quello che il Polpo e lo staff medico della Juventus avevano capito già domenica mattina: lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra, in sintesi arrivederci tra un mese se tutto andrà per il verso giusto, cosa che dopo un’annata così disgraziata appare veramente difficile da ipotizzare... Per recuperare da una lesione ci vogliono almeno 20 giorni, più facile che si arrivi ai 30 considerando la fragilità del giocatore e poi la necessità di fare la riatletizzazione, visto che praticamente in questa stagione non ha mai giocato. Eccoci quindi a metà aprile, quando mancherà un mese e mezzo al termine della Serie A... Pogba si è fatto male domenica mattina alla fine della rifinitura. Dopo un’ora e mezza di lavoro piuttosto intenso il numero 10 si era fermato a calciare le punizioni insieme ad altri compagni. Il primo tiro pare gli sia stato fatale: ha sentito un dolore e si è fermato subito, ma era già troppo tardi".
JUVENTUS - Le ultime in casa Juventus verso la sfida di Europa league contro il Friburgo. Di Maria e Bremer sono da considerare recuperati, ancora in dubbio Bonucci dopo il colpo al perone subito contro la Sampdoria. Le altre due situazioni da valutare sono quelle relative a Federico Chiesa e Arek Milik. Scrive La Gazzetta dello Sport: "In Germania spera di esserci, invece, Federico Chiesa, che proprio nella gara d’andata aveva fatto spaventare tutti per quello che sembrava in un primo momento un altro, brutto infortunio, stavolta al ginocchio destro. Gli esami di venerdì hanno scongiurato il peggio, ma l’ala dopo la Sampdoria potrebbe saltare anche il Friburgo. Decisivo sarà il test di oggi, per capire se farà parte della comitiva bianconera in Europa o meno. Test importante anche per Arek Milik, per cui è arrivato il via libera, dal punto di vista medico, proprio ieri. Il centravanti polacco è guarito dalla lesione muscolare di fine gennaio e, se tutto andrà bene, tornerà in gruppo da venerdì, per poi andare in panchina domenica sera a San Siro contro l’Inter".
NAPOLI - Il Napoli ritrova Kim e Meret. Come segnalato dal club nel report ufficiale dell'allenamento odierno, entrambi hanno svolto l'intera seduta in gruppo e sono a disposizione per la sfida di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. Della loro possibile gestione parlerà in conferenza stampa il tecnico Luciano Spalletti. Raspadori, infine, ha svolto lavoro personalizzato in campo e punta alla convocazione per la sfida di campionato contro il Torino.
ROMA - La Roma ritrova Lorenzo Pellegrini, il capitano può scendere in campo indossando un caschetto protettivo. "Ieri Pellegrini - scrive Il Corriere dello Sport - ha avuto l’ok dai medici dopo la tac a cui è stato sottoposto per il brutto taglio alla testa che lo ha costretto a ben trenta punti di sutura (26 esterni e 4 interni): potrà allenarsi con il caschetto protettivo e quindi giocare, mettendosi ancora una volta a disposizione di Mourinho e del gruppo... Lorenzo sta bene, ma il taglio va comunque tenuto d’occhio e soprattutto non deve subire troppi colpi diretti, ma in caso “ammortizzati”. Ecco perché dovrà utilizzare un caschetto sia per gli allenamenti sia per le prossime partite... Mourinho nei prossimi allenamenti valuterà le sue condizioni per poi decidere se impiegarlo o meno dal primo minuto".
LOBOTKA - Stanislav Lobotka ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport in cui ha parlato del suo momento al Napoli e del possibile rinnovo di contratto: "Spalletti ha avuto un ruolo, anche abbastanza importante, è tra i tre mister che mi hanno indirizzato la carriera: gli sono grato per avere creduto nelle mie qualità. Rinnovo? Diciamo che siamo a buon punto, stiamo chiacchierando. È chiaro che io voglio restare qua e senza ombra di dubbio". (Qui sle sue parole complete).
SALERNITANA - A Sky Sport il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha spiegato il motivo per cui ha scelto Guillermo Ochoa come suo portiere titolare: "È un portiere molto veloce. Ha sviluppato benissimo il suo posizionamento, ha una lettura straordinaria e la sua esperienza ci è di grande aiuto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA