news formazioni

NEWS – Novità per Dybala, Ramsey e Rebic! Ribery, Letizia, Criscito, stop nel Verona

NEWS – Novità per Dybala, Ramsey e Rebic! Ribery, Letizia, Criscito, stop nel Verona - immagine 1
Tante notizie dai campi e dai quotidiani dopo il weekend di Serie A, in attesa del posticipo di stasera tra Verona e Parma. Poi ripartono Champions League ed Europa League tra mercoledì e giovedì con Juventus, Milan, Roma e Napoli, poi venerdì...
Alessandro Cosattini

Tante notizie dai campi e dai quotidiani dopo il weekend di Serie A, in attesa del posticipo di stasera tra Verona e Parma. Poi ripartono Champions League ed Europa League tra mercoledì e giovedì con Juventus, Milan, Roma e Napoli, poi venerdì si riparte con la 23a giornata di campionato. L'anticipo delle 18.30 è Fiorentina-Spezia, il turno terminerà poi lunedì sempre alle 20.45 con Juventus-Crotone. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio sugli infortunati del weekend e non solo:

⚠️

[adv]

JUVE - , ma anche due buone notizie in casa Juventus verso i prossimi impegni. Mercoledì c'è il Porto, poi lunedì il Crotone in campionato. Come si apprende dal sito ufficiale della Juve oggi, "Dybala e Ramsey si sono allenati parzialmente in gruppo". Buone notizie per l'argentino dunque, che sta recuperando dopo una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, e il gallese (risentimento muscolare). Pirlo spera di poterli convocare per uno dei prossimi impegni. Regolarmente in gruppo Leonardo Bonucci, escluso precauzionalmente a Napoli; ancora out invece Arthur, alle prese con una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea.


MILAN - Una buona notizia per Stefano Pioli dall'infermeria del suo Milan verso la Stella Rossa e il derby. Il trauma al tendine rotuleo sinistro è superato, oggi Ante Rebic ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Torna dunque a disposizione di Stefano Pioli, da capire se giocherà dall'inizio o se potrà subentrare a gara in corso. Resta ancora out Brahim Diaz, che sta superando la lesione muscolare: saranno decisivi i prossimi allenamenti per lui. Pioli e il suo staff sperano di averlo a disposizione dalla panchina per la sfida con l'Inter di domenica (più difficile già per giovedì).

ROMA - "Kumbulla è infortunato, ha avuto un problema in allenamento. Parleremo con il dottore per capire se giocherà", aveva detto Paulo Fonseca. L'ex difensore del Verona ha saltato Roma-Udinese di ieri e oggi si è allenato a parte come Chris Smalling. Kumbulla va verso il forfait per la gara di Europa League ed è in dubbio per la prossima di campionato col Benevento: dipenderà dai prossimi allenamenti. Certamente out Chris Smalling, ancora alle prese con la lesione muscolare: nel mirino ha il ritorno col Braga o il Milan. Un sospiro di sollievo invece per Ibanez, uscito acciaccato ieri: si trattava solo di una contusione e già giovedì contro il Braga sarà regolarmente a disposizione di Fonseca.

RIBERY - Un doppio forfait che ha fatto rallentare anche il cammino della Fiorentina. Dopo la vittoria col Crotone e il pari col Torino, sono arrivate le sconfitte con Inter e Sampdoria. Entrambe senza Franck Ribery, costretto al forfait in tutte e due le occasioni a ridosso delle partite. Non è stato nemmeno convocato ieri da Cesare Prandelli: inutile correre rischi. Il giocatore è alle prese con continui fastidi muscolari che non gli danno tregua. Pensava di esserseli lasciati alle spalle in settimana, invece no. Massima prudenza in casa viola: nessuno vuole rischiare di perderlo a lungo. Per questo verrà valutato giorno dopo giorno verso l’anticipo di venerdì contro lo Spezia. Tutti sperano possa essere a disposizione, ma dipenderà dalle sensazioni del francese in settimana. La certezza è che tornerà solo quando sarà al top.

VERONA - Con l'assenza dell'ultimo minuto di Dawidowicz, il Verona si prepara alla sfida al Parma, che chiuderà la 22a giornata di Serie A. Oltre al sopracitato mancano dalla lista di Juric gli squalificati Faraoni e Zaccagni ma anche Kalinic, Ceccherini, Salcedo, Favilli, Rüegg e Benassi. Ecco i convocati per la sfida: Silvestri, Barardi, Pandur; Dimarco, Udogie, Cetin, Gunter, Magnani, Amione; Veloso, Barak, Lazovic, Ilic, Terracciano, Vieira, Sturaro, Bessa, Tameze; Yeboah, Colley, Lasagna.

CRISCITO - Come sta Mimmo Criscito? Il Genoa oggi ha spiegato che sono "da verificare, seduta dopo seduta, le chance di recupero per Criscito, uscito a Torino per un trauma distorsivo alla caviglia". Al momento è da considerare in dubbio per la prossima partita contro il Verona. Dipenderà tutto da come andrà questa settimana di allenamenti per il capitano del Grifone.

LETIZIA - Quando torna Gaetano Letizia in casa Benevento? Pippo Inzaghi lo aspetta (lesione dei muscoli flessori della coscia destra) e spera di averlo dalla panchina per la prossima contro la Roma. Come spiega ottopagine.it, “l’esterno difensivo è ormai vicino al pieno recupero e non vede l’ora di mettersi a disposizione per confermare l’ottimo rendimento visto nel corso del girone di andata”. Prima arriverà la convocazione, poi qualche spezzone e poi la maglia da titolare (più probabile a inizio marzo). Ma non è tutto e viene approfondita la condizione fisica di altri due giocatori: “Migliora la condizione di Moncini, così come di Caldirola: i due sono reduci da infortuni, con il centrale che nelle ultime partite ha accumulato minutaggio per ritrovare quanto prima la forma migliore”.

LAZIO - Simone Inzaghi spera di recuperare Thomas Strakosha. Come spiega Il Tempo, “sabato si è rivisto a Formello senza però svolgere l’allenamento con il resto del gruppo. Sta recuperando dal problema al ginocchio che l’ha tenuto fuori per diverse giornate: l’ultima presenza dell’albanese risale al match vinto in Coppa Italia contro il Parma del 21 gennaio. Più lontano invece il recupero di Luiz Felipe, operato a Monaco meno di un mese fa. Sarà difficile rivederlo in campo prima di fine stagione”, svela il quotidiano. Brutte notizie per chi lo ha al fantacalcio.

BENALI - Ahmad Benali - escluso ieri dai convocati per la gara interna contro il Sassuolo - è ai box per un’elongazione agli adduttori della coscia destra. L'ennesimo problema fisico accusato in stagione dal centrocampista del Crotone, che non riesce a trovare continuità. 0 gol e 0 assist in campionato fin qui per lui, in sole 8 presenze (588 minuti). Ha saltato il match di ieri e difficilmente recupererà per la prossima con la Juve: i tempi di recupero al momento sono incerti. Se all'asta avevate puntato su di lui al fantacalcio come possibile sorpresa di casa Crotone, il consiglio ora è di scambiarlo se potete e riuscite. È ancora ai box e fin qui ha deluso in casa Crotone. E non poco.

CAGLIARI - Due i gruppi di lavoro che hanno caratterizzato la seduta odierna: i calciatori maggiormente impegnati nella gara di ieri hanno svolto un defaticante tra palestra e campo. Per gli altri, dopo l’attivazione, l’allenamento è proseguito con una serie di partitelle giocate su un campo ridotto. In chiusura lavoro metabolico. Luca Ceppitelli e Riccardo Sottil hanno continuato nel personalizzato.

BOLOGNA - Sono ripresi questo pomeriggio gli allenamenti della squadra in preparazione alla trasferta reggiana. Attivazione atletica per i rossoblù, quindi esercitazioni tecniche e partitella finale a campo ridotto. Differenziato per Paolo Faragò e Gary Medel.